Bocce, resta a Cortona il 4° Trofeo Bemoccoli

. Inserito in Sport

La coppia Antonini-Cerqueglini vince la gara di casa.

Domenica 19 febbraio si è disputato il 4° Trofeo Bemoccoli, gara regionale a coppie organizzata dalla ASD Cortona Bocce con ben 128 formazioni iscritte.

I gironi eliminatori si sono giocati sui vari campi della delegazione Arezzo-Siena ma anche su alcuni impianti del perugino, mentre le fasi finali si sono svolte interamente presso il bocciodromo di Tavarnelle, sotto la direzione dell’arbitro nazionale Marco Rossi.

A trionfare è stata la coppia formata da Marco Antonini e dal diciannovenne Giordano Cerqueglini, ultimi acquisti della Cortona Bocce. I due umbri, campioni italiani a coppia cat.B, vestono la maglia cortonese solo da un paio di mesi ma lasciano buone speranze alla società, anche in vista dell’imminente avvio del Campionato di Serie.

Dopo cinque partite si sono trovati a giocarsi l’accesso alla finalissima con l’altra coppia di casa formata da Santi Lazzeroni e Rosello Fefè. Questi ultimi hanno venduto cara la pelle, dando vita a un derby molto apprezzato anche dal numeroso pubblico presente.

Dall’altro lato del tabellone invece i tifernati Cardellini-Ciabucchi, dopo essersi imposti su Focaia-Tenerini (Sant’Angelo Montegrillo -PG), hanno probabilmente pagato la stanchezza di una gara lunga.

Questo il podio

1. Marco Antonini – Giordano Cerqueglini (Cortona Bocce -AR)

2. Domenico Cardellini – Antonio Ciabucchi (Città di Castello -PG)

3. Rosello Fefè – Santi Lazzeroni (Cortona Bocce -AR)

4. Aldo Focaia – Antonio Tenerini (Sant’Angelo Montegrillo -PG)

Presenti alle premiazioni i rappresentanti dello sponsor Azianda agricola Bemoccoli, i dirigenti della Cortona Bocce e il Delegato territoriale FIB Arezzo-Siena Armando Martini che si è congratulato con atleti e organizzazione per la buona riuscita della manifestazione.

Tags: Bocce Cortona