Il Tennis Giotto è il quarto miglior circolo giovanile italiano

. Inserito in Sport

Il “Trofeo Fit” ha visto il circolo aretino piazzarsi ai vertici con le squadre under e al nono posto assoluto. II “Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis” ha indicato il Tennis Giotto come la miglior Top School toscana.

Il Tennis Giotto è il quarto miglior circolo giovanile italiano. Ad averlo decretato è stata direttamente la Federazione Italiana Tennis che ha stilato le classifiche del “Trofeo Fit 2022 - Giovanile” dove sono stati considerati i punteggi acquisiti nei campionati a squadre dall’Under12 all’Under16, con il circolo aretino che si è piazzato ai piedi del podio alle spalle solo del Tc Finale di Finale Ligure, dell’Eur Sporting Club di Roma e del Ct Zavaglia di Ravenna. Un piazzamento di assoluto rilievo è arrivato anche nel “Trofeo Fit 2022 - Assoluto” che ha considerato i risultati complessivi dalle prime squadre alle squadre under e che ha visto il Tennis Giotto assestarsi al nono posto tricolore.

Queste due classifiche sono il coronamento di un 2022 particolarmente positivo per il circolo di via Divisione Garibaldi che, nel suo quarantesimo anno di attività, ha festeggiato una doppia promozione con entrambe le prime squadre: la formazione maschile ha meritato il ritorno in A2 e la formazione femminile ha conquistato la salita in B1. Particolari soddisfazioni sono arrivate in ambito nazionale anche dal settore giovanile con due terzi posti ai Campionati Italiani a Squadre raggiunti dalle formazioni maschili dell’Under12 e dell’Under14 che hanno permesso di piazzarsi ai vertici del “Trofeo Fit 2022” e di risultare come il miglior circolo in Toscana a livello under. I traguardi raggiunti nelle diverse categorie hanno confermato l’eccellenza di una proposta sportiva che ha meritato un posto tra le realtà di riferimento del tennis tricolore in virtù di una lungimirante programmazione impostata dalla dirigenza e dal gruppo maestri che ha favorito una costante crescita dei giovani e un continuo miglioramento dei risultati.

Piazzamenti di assoluto rilievo sono arrivati anche nel “Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2022” che ha proposto un confronto tra 1.895 circoli di tutta la penisola attraverso una valutazione dell’attività sportiva relativa all’insegnamento dalla scuola tennis all’Under16. In questa ulteriore classifica, il Tennis Giotto è risultato come la miglior Top School della Toscana e come la nona miglior Top School d’Italia, mentre nella graduatoria assoluta ha meritato il diciottesimo posto tricolore e il secondo posto in regione alle spalle del solo Tc Grosseto. «I piazzamenti nel “Trofeo Fit” e nel “Grand Pix” - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti, - confermano il Tennis Giotto tra i riferimenti nazionali per lo sviluppo e l’insegnamento del tennis a tutti i livelli. Queste classifiche rappresentano uno stimolo, una sfida e una responsabilità a dar seguito al percorso impostato per provare a raggiungere risultati sempre più significativi e per mantenere gli attuali livelli di eccellenza».

Tags: Tennis Giotto