At Bibbiena riporta a casa la scuola tennis e punta al futuro Ar24Tv

. Inserito in Sport

Il Tennis Bibbiena quest’anno punta su se stesso, sulle proprie forze e sul futuro, riportando in casa, all’interno dell’associazione, la scuola tennis e l’agonistica che, fino anno scorso, era stata affidata alla Arezzo Tennis School. L’amministrazione ha investito nella struttura 660 mila euro.

Il Presidente dell’Associazione Tennis Bibbiena Emanuele Zoccola commenta: “La decisione e la svolta sono un atto di coraggio e di crescita per la nostra realtà. Siamo riusciti a riportare a Bibbiena Claudio Grassi, che non ha bisogno di presentazione, e che avrà il compito di traghettarci con le sue competenze verso il futuro. Accanto a lui abbiamo integrato la scuola tennis con i maestri Michelangelo Endrizzi da Trento, Riccardo Cecchi, Tiziano Lunghi e Cristina Cipriani. Crediamo di preparare in questo modo al futuro, le nostre giovani generazioni di tennis. Ci crediamo e siamo certi che con questo nuovo gruppo possiamo fare grandi cose”.

Il dirigente Andrea Lombardi commenta: “L’obiettivo del nuovo consiglio direttivo è stato quello di dare una scuola con tecnici assolutamente competenti fino all’agonismo, e quindi formare ragazzi che, a partire dai primi anni fino all’età matura, possano competere in ambiti nazionali, ma anche internazionali. Il nostro grande obiettivo è proprio questo”.

Claudio Grassi l’ambidestro creativo del tennis italiano è il nuovo direttore della scuola Tennis di Bibbiena. Il suo lungo percorso in questo sport, lo ha visto trionfare in due Challenger, arrivando 126 del mondo. Dopo l’incarico e il ritorno a Bibbiena commenta: “Sono fiero di essere tornato qui a Bibbiena, la conosco da molti anni e conosco la serietà e la voglia di esserci di tutto la società a partire dal Presidente che ha creduto in me. L’obiettivo che mi pongo è quello di far vivere ai ragazzi locali una ventata di novità, formarli in modo adeguato e portarli in tornei più importanti e non solo in regione ma anche fuori dall’Italia”.

Francesca Nassini Assessore allo Sport commenta: “La scuola tennis torna a Bibbiena, gestita da maestri che hanno raggiunto livelli elevatissimi in questo sport e sono molto seri e determinati. Questo significa credere nei giovani e nel futuro. E in qualunque sport questo è fondamentale. Siamo fieri ed orgogliosi di tutto questo. Come amministratori siamo anche contenti di aver investito e stare investendo tanto sulla struttura. Struttura e personale qualificato sono presupposti essenziali per arrivare in alto. Complimenti a tutta la società”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Complimenti al Tennis Bibbiena, una bella ripartenza all’insegna dei giovani. Come amministrazione abbiamo investito molto sul tennis a livello di struttura: prima in collaborazione con l’associazione stessa con il rifacimento dei campi interni e l’acquisto del pallone esterno e adesso con un corposo lavoro di efficientamento energetico. Le cifre investite sono ugualmente degne di nota, si parla di 60 mila euro per i ampi e il pallone esterno e 600 mila euro per i lavori di efficientamento”.

Tags: Bibbiena Tennis

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.