L'Amen Scuola Basket Arezzo soffre ma batte Bama Altopascio

. Inserito in Sport

Al Palasport Estra gli amaranto ottengono la seconda vittoria consecutiva

Importante successo per l'Amen Scuola Basket Arezzo che riesce a dare conitnuità al blitz sul campo della Virtus Siena superando al Palasport Estra il Bama Altopascio. 
Partono forte i ragazzi di coach Evangelisti che con due triple consecutive di Fornara e Veselinovic toccano vanno sull'11-4 costringendo la panchina di Altopascio al time out. La reazione ospite è affidata a Salazar che con i suoi tiri dalla lunga distanza riporta i suoi sul -3 (20-17) alla prima sirena. La SBA riallunga nuovamente nel secondo quarto portandosi a suon di triple sul +19 (36-17), quando la partita sembra prendere l'indirizzo favorevole al quintetto amaranto, canestro dopo canestro Altopascio recupera dimostrando carattere e determinazione. All'intervallo lungo l'Amen è avanti 40-32 ma l'inerzia della partita ha cominciato a cambiare tanto che gli ospiti di coach Pistolesi si portano fino al -1 (47-46) a metà terzo quarto. La partita va a strappi ma Arezzo non riesce a dare il break giusto subendo subito il recupero degli avversari che alla terza sirena sono -4 (58-54). Nell'ultimo quarto gli amaranto faticano nei primi minuti con il Bama che pareggia a quota 58, Provenzal e Rossi firmano il 7-0 che incanala la partita a favore della SBA, Altopascio prova infatti a rientrare ma non riesce nell'ennesima rimonta ed alla fine il punteggio premia l'Amen 73 a 65.
Due punti importanti per la squadra di coach Evangelisti che domenica prossima sarà chiamata alla trasferta di Lucca, la prima di 3 partite in una settimana che saranno importantissime a livello di classifica.

Amen Scuola Basket Arezzo - Bama Nuovo Basket Altopascio 73-65
Parziali: 20-17; 40-32; 58-54
Amen: Lici 3, Veselinovic 15, Fornara 20, Filippeschi ne, Rossi 17, Nica ne, Furini ne, Terrosi, Castelli 3, Giommetti 3, Pelucchini 6, Provenzal 6. All. Evangelisti Ass. Liberto
Bama: Biondi ne, Bini 11, Creati 6, Tarzan, Salazar 18, Mandroni ne, Lorenzi 4, Arrabito 2, Nannipieri 10, Mencherini 14. All. Pistolesi Ass. Traversi

Tags: Scuola Basket Arezzo