Due settimane di corsi di nuoto gratuiti con la Chimera Nuoto

. Inserito in Sport

L’avvio della nuova stagione sportiva è anticipato dalle attività promozionali dal 5 al 15 settembre. L’iniziativa si svilupperà attraverso otto giornate di allenamenti rivolti a bambini, ragazzi e adulti

AREZZO – Due settimane di corsi gratuiti con la Chimera Nuoto. La società aretina ha rinnovato il proprio tradizionale impegno volto ad anticipare l’avvio della nuova stagione sportiva con una serie di attività promozionali per tutte le età che, ospitate dal Palazzetto del Nuoto di Arezzo, sono in programma tra lunedì 5 e giovedì 15 settembre. In questo lasso di tempo sono state previste otto giornate di allenamenti pomeridiani rivolti a bambini, ragazzi e adulti in cui sarà possibile maturare le prime esperienze, acquisire competenze in acqua profonda e rimettersi in moto dopo la pausa estiva. Il tutto, facendo affidamento su disponibilità e competenze degli staff tecnici della Chimera Nuoto e delle altre società impegnate nell’impianto cittadino.

Il corso gratuito prevede la divisione dei partecipanti in relazione alle diverse fasce d’età e ai diversi livelli, andando a creare gruppi omogenei per la scuola nuoto per bambini da quattro a sei anni, per la scuola nuoto per ragazzi da sette a diciassette anni e per la scuola nuoto per adulti da diciotto a cento anni. L’attività proposta sarà strutturata attraverso i principi della “pedagogia dell’azione” che incentra gli allenamenti sulla pratica e sui compiti da svolgere, accompagnando gli allievi verso il comune obiettivo dell’apprendimento di tutti gli stili del nuoto. La didattica proposta sarà comunque diversificata a seconda delle età, con i bambini che vivranno il nuoto in vasca piccola e in vasca media con un approccio ludico tra giochi e circuiti sempre più complessi per permettere di familiarizzare con l’ambiente acquatico. La trama didattica per ragazzi e adulti prevede invece il passaggio tra più livelli quali la costruzione del corpo galleggiante, la costruzione del corpo proiettile, la costruzione dei propulsori, la costruzione della respirazione, la costruzione delle capacità energetiche e la costruzione della potenza. Per prenotazioni e informazioni è possibile recarsi da mercoledì 24 agosto direttamente al Palazzetto del Nuoto o contattare la segreteria allo 0575/35.33.15.

Tags: Chimera Nuoto