Acf Arezzo, al via il ritiro a Chitignano. Altri rinforzi: Francesca Soro e Filippa Millqvist

. Inserito in Sport

L’Arezzo Calcio Femminile comunica che per il secondo anno consecutivo la squadra svolgerà una settimana di ritiro precampionato a Chitignano, da lunedì 1° agosto a domenica 7 agosto. Altri due rinforzi per l'Acf: Francesca Soro e Filippa Millqvist

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrici Francesca Soro e Filippa Millqvist.

Francesca Soro, difensore classe 1988 originaria di Sassari, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Torres, dove inizia a giocare all’età di 14 anni. Con la Torres, in Serie A, resta per tre stagioni fino al 2009, quando passa in prestito alla Roma. L’anno successivo il passaggio in prestito all’Orlandia 97 (Capo d’Orlando, Messina). In Sicilia, Soro resta per due stagioni, prima di risalire l’Italia nell’estate del 2012 per firmare un contratto con il Chiasellis (Udine) in Serie A. Dopo due stagioni in maglia biancoazzurra, nel 2014 passa all’Inter in Serie B. A fine stagione, però, coglie l’opportunità di tornare in Serie A accasandosi alla Pink Bari, dove rimane per sei stagioni collezionando oltre 100 presenze. Nella passata stagione l’esperienza all’estero, con la maglia del Saragozza (Spagna). Francesca ha firmato un contratto che la legherà all’Acf Arezzo fino al 30 giugno 2023.

Filippa Millqvist, attaccante svedese classe 1997, arriva all’Acf Arezzo dopo aver disputato un’ottima stagione con le aquilotte dello Spezia Femminile. Nella stagione 2021/2022, con la maglia bianconera, ha realizzato 6 reti in 14 presenze. Prima del suo arrivo in Italia, Millqvist ha militato nel campionato svedese di seconda divisione. Filippa ha firmato un contratto che la legherà all’Acf Arezzo fino al 30 giugno 2023.

Ritiro

Le ragazze si ritroveranno lunedì 1° agosto alle ore 8:45 presso il centro sportivo “Il Caggio” di Ceciliano, per poi partire alla volta del Casentino per svolgere il primo allenamento alle ore 10. La squadra e lo staff alloggeranno per tutta la durata del ritiro presso l’Hotel Docciola. Sono in programma, presso il campo sportivo di Chitignano, due sessioni di allenamento giornaliere: una la mattina alle 9:30 e una il pomeriggio alle 17:00.

Tags: ACF Arezzo