Cavalieri e Amazzoni alla Giostra di Farneta

. Inserito in Sport

L'attesa è finita per la prima tappa del Campionato Toscano di Monta Storica della Fitetrec - Ante della disciplina “Giostra dell’Anello” che si correrà domani, giovedì 2 giugno, all’Ippodromo di Farneta (Cortona).

Una manifestazione particolarmente attesa tra i cavalieri ed amazzoni che si sarebbe dovuta disputare il primo maggio, poi annullata per la pioggia che aveva reso impraticabile la pista. Domani si preannuncia un grandissimo spettacolo per la partecipazione di ben 26 binomi, tra cui 5 amazzoni, provenienti, oltre che dalla Toscana, anche da Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Marche. Il programma della giornata prevede anche la premiazione dei vincitori del Campionato 2021 delle varie categorie alle ore 9.45. Dalle ore 10 l’inizio della gara con la prima delle tre tornata previste dal regolamento. La manifestazione si svolge con la fattiva collaborazione di Monnalisa, Fratres sezione di Laterina, Asd - Aps Giostra dei Rioni di Olmo e Croce Bianca di Rigutino. Si ricorda che l’accesso alla struttura è gratuito.

Tags: Equitazione Farneta

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.