Acf Arezzo, parla Orlandi: "Capacità di soffrire nostra forza, con il Covid dovremo convivere"

. Inserito in Sport

La vicecapitano amaranto Giulia Orlandi condivide le sue impressioni sul campionato 2021/2022.

"Non manca molto alla fine del girone d'andata, ma ancora ci sono 12 punti in palio. Sono quelli che ci servono se vogliamo continuare a rimanere in testa. Sicuramente i tanti recuperi incideranno sulla classifica, proprio per questo è necessario evitare il più possibile i rinvii. Anche per non perdere il ritmo che già la sosta di Natale ha condizionato. Non è semplice mantenere l’attenzione alta in questa situazione, ma la squadra sta lavorando bene".

"A differenza dell’anno scorso per adesso non ci sono state sospensioni. Direi che un paio di rinvii fra campionato e Coppa [rispettivamente ACF Arezzo - Perugia e Ternana - ACF Arezzo n.d.r.] ci possono stare in una stagione. Il problema è la motivazione, ovvero che questa incertezza è sempre dovuta al Covid. Credo che ormai dovremo conviverci e che sarà un altro fattore che diverrà parte del gioco da qui ai prossimi anni".

Rispetto ai risultati già ottenuti in campo dalle citte amaranto da ottobre ad oggi, Orlandi aggiunge che "finora non c’è una partita in particolare che reputo più importante delle altre. Però direi che ci sono stati momenti in alcune partite dove la squadra ha saputo soffrire e recuperare la situazione. Ecco, reputo questa nostra capacità un grande punto di forza, che dovremo allenare ancora perché da qui alla fine sarà una lotta dura. Per poter raggiungere il nostro obiettivo non possiamo più concedere niente ma anzi, avere la forza e il coraggio di ribaltare ogni situazione avversa".

Tags: ACF Arezzo Giulia Orlandi