Campionati Italiani Bocce: dopo la giornata di eliminatorie in Toscana ecco i finalisti

. Inserito in Sport

Oggi, domenica 28 novembre, l’assegnazione dei titoli tricolori al Bocciodromo Comunale di Arezzo

È stata una giornata intensa sui bocciodromi della Toscana, dove si sono disputate le eliminatorie dei Campionati Italiani Raffa Femminili e Maschili cat. B e C. 2021. I 416 arrivati da tutta Italia già nella giornata di venerdì si sono affrontati nei confronti previsti dal tabellone, fino a individuare i finalisti che questa domenica 28 novembre dalle 9.00 si sfideranno per conquistare il titolo.

La mattinata si è aperta alle 8.45 con i saluti delle autorità intervenute su tutti i campi. Da quello centrale del Comunale di Arezzo, sede delle finali di domenica mattina, passando per quelli di Arezzo Tortaia, Sansepolcro, Cortona, passando per la provincia di Siena da Chiusi e da Chianciano Terme, risalendo a Firenze (U.S. Affrico) e provincia (Campigiana, Scandiccese, Sestese), fino a Prato (Prato Bocce e Nuova Europa Montemurlo) e a Pistoia (Monsummano Terme e Pieve a Nievole).

Al termine di una giornata piena, sotto la direzione del sig. Dello Iacovo di Caserta, sono rimasti in 28, che andranno a disputare le 8 finali previste. Nella categoria B l’Individuale Femminile vedrà opposte la romana della Flaminio Serena Benedetti e la marchigiana Franca Castricini della Porto Potenza, mentre nell’Individuale Maschile a portare la coccarda tricolore sarà uno tra Alessandro Esposito della Comunale Pagani San Raffaele (Salerno) e Donato Antonio Acucella della Rionerese (Potenza).

Nella coppia sfida tra Giacomo Alberici e Michele Ambrogiani dell’OIKOS Fossombrone (Pesaro Urbino) e Gianluca Grimaldi e Fabrizio Citro della San Gaetano (Salerno).

Nella terna i napoletani della San Felice Raffaele Arianna, Nicola Annunziata e Ferdinando Giugliano sfideranno i modenesi Fabrizio Canovi, Davide Bortolani e Antonio Vitali della Cavallino.

Nella categoria C nell’individuale si scontreranno Ilaria Treccani (Arcos Bocce Brescia) e Luisa Filabbi (Sant’Angelo Montegrillo Perugia) tra le donne e Andrea Bardonali (Fortitudo Roma) e Paolo Pavarini (Scandianese Reggio Emilia) tra gli uomini.

Le coppie in finale sono quella della Castelpetroso (Isernia) composta da Carmine Rainone e Attilio Notte e quella della Fioranese (Modena) composta da Stefano Lori e Silvano Ricci, mentre le terne che si contenderanno il titolo sono da una parte Berardino Tarquini - Secondino Mariani - Gianluca Scimia (Virtus L'Aquila), dall’altra Maurizio Imperatori - Fabrizio Onofri - Franco Petrongari (Città di Rieti)

Appuntamento domenica mattina alle 9.00 al Bocciodromo Comunale di Arezzo.

LE FINALI

CAT. B
INDIVIDUALE FEMMINILE

Serena Benedetti (Flaminio - RM) vs. Franca Castricini (Porto Potenza - MC)

INDIVIDUALE MASCHILE

Alessandro Esposito (Comunale Pagani San Raffaele - SA) vs. Donato Antonio Acucella (Rionerese - PZ)

COPPIA MASCHILE

Giacomo Alberici e Michele Ambrogiani (OIKOS Fossombrone - PU) vs. Gianluca Grimaldi e Fabrizio Citro (San Gaetano - SA)

TERNA MASCHILE

Raffaele Arianna – Nicola Annunziata – Ferdinando Giugliano (San Felice – NA) vs. Fabrizio Canovi – Davide Bortolani – Antonio Vitali (Cavallino – MO)

CAT. C

INDIVIDUALE FEMMINILE

Ilaria Treccani (Arcos Brescia Bocce – BS) vs. Luisa Filabbi (Sant’Angelo Montegrillo – PG)

INDIVIDUALE MASCHILE

Andrea Bardonali (Fortitudo – RM) vs. Paolo Pavarini (Scandianese – RE)

COPPIA MASCHILE

Carmine Rainone e Attilio Notte (Castelpetroso – IS) vs. Stefano Lori e Silvano Ricci (Fioranese – MO)

TERNA MASCHILE

Berardino Tarquini - Secondino Mariani - Gianluca Scimia (Virtus L'Aquila - AQ) vs. Maurizio Imperatori - Fabrizio Onofri - Franco Petrongari (Città di Rieti - RI)

Tags: Bocce campionati italiani bocce