Giovani e sport, Bibbiena celebra le due atlete Liguri e Occhiolini

. Inserito in Sport

Bibbiena riparte anche dallo sport e dai giovani che in questi giorni hanno portato il Casentino ad avere risultati importanti e a livelli molto alti.

Si tratte di due ragazze del karate che si allenano in due strutture che hanno base a Bibbiena, una è l’AKC di base alla Body House e l’altra il dai Karate Club di Soci.
L’Assessora allo Sport Francesca Nassini commenta: “le due giovanissime atlete che oggi vogliamo celebrare sono Elisa Liguri che è stata convocata in nazionale giovanile a Porec in Croazia e prossimi 13 e 14 novembre dove si terrà una gara internazionale dove Elisa parteciperà con la delegazione della Nazionale Italiana. L’altra è Occhiolini Anna del Dai Karate Club che nello scorso fine settimana è arrivata sul gradino più alto a livello italiano della sua categoria Kg. + 68,
diventando quindi Vicecampionessa Italiana Cadette Kg. + 68 ed acquisisce così per meriti agonistici la cintura nera. Anna classe 2006 di Soci è così alla ribalta del Karate Nazionale FIJLKAM. Non posso che complimentarmi con loro e con i loro allenatori e preparatori e alle strutture che ci sono dietro. Credo che lo sport sia capace di portare una nuova prospettiva e nuove opportunità per il territorio e soprattutto per i giovani. Come amministrazione crediamo in questo e lo dimostrano le tante azioni che in questa metà mandato abbiamo messo in campo a favore dello sport e delle strutture sportive del territorio”.

Tags: Bibbiena Karate Elisa Liguri anna occhiolini