Terranuova, il grande giorno è arrivato

. Inserito in Sport

Oggi, sabato 11 settembre alle ore 15 verrà inaugurato il nuovo campo sportivo in erba artificiale all’interno del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani di viale Europa.

Sarà intitolato a Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso.

Massimiliano (16 anni) e Gianmarco (21) tragicamente scomparsi in due incidenti stradali quasi analoghi a distanza di 5 anni:  il primo il 22 maggio 2016 in sella alla sua moto a pochi passi dal nuovo impianto sportivo, il secondo il 29 maggio scorso, a bordo della sua auto nella vicina frazione della Penna. Li ricorderemo per sempre così.

Queste le parole del primo cittadino terranuovese: “Abbiamo scelto, condividendolo coi familiari e rispondendo alle testimonianze di affetto dei tanti amici, di intitolarlo a Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso. Due ragazzi che mancano tanto a tutti ed hanno lasciato un segno profondo di bene nella nostra comunità. La loro memoria si fa futuro in un luogo che verrà vissuto da bambini, adolescenti e adulti.”

Dopo il saluto del Sindaco, interverranno i rappresentati delle istituzioni, della Figc e i vertici del club biancorosso. Poi dopo la consegna delle targhe riconoscimento e la benedizione del parroco Don Enzo, avverrà il taglio del nastro alla presenza dei familiari di Massimiliano e Gianmarco. Saranno presenti una delegazione di ACF Fiorentina, AIA Valdarno, Figc Delegazione Arezzo. Dalle 16 circa in poi si alterneranno sul terreno di gioco tutte le squadre del settore giovanile e della scuola calcio élite di ASD Terranuova Traiana: dai nati nel 2015 fino ai 2005. Seguiranno due incontri tra 4 squadre amatoriali locali: Malva, Penna, Cicogna e Zona Franca. L’evento si concluderà alle 21 con l’inizio del match tra una selezione mista Amministrazione Comunale locale - ASD Terranuova Traiana contro una rappresentativa delle Forze dell’Ordine.

Un sogno che si avvera, il nuovo centro sportivo Gianmarco Brandini - Massimiliano Galasso di Terranuova Bracciolini.

Tags: Terranuova Bracciolini