La Ginnastica Petrarca è tornata in pedana al torneo “Città di Terranuova”

. Inserito in Sport

Le agoniste della ritmica hanno gareggiato con positivi risultati all’importante manifestazione internazionale. Il miglior piazzamento è merito di Viola Crippa del 2006 che ha centrato il settimo posto con palla e clavette

AREZZO – Tornano in pedana le atlete della Ginnastica Petrarca. L’occasione è stata fornita dal dodicesimo torneo internazionale di ginnastica ritmica per club “Città di Terranuova” che, a Terranuova Bracciolini, ha permesso alle ginnaste allenate da Benedetta Moroni di vivere un confronto di alto livello nei diversi attrezzi con coetanee dall’Italia e dall’estero. Questo appuntamento ha visto le agoniste mettersi alla prova in pedana dopo mesi di soli allenamenti e testare dunque i nuovi esercizi preparati nel corso dell’estate che saranno presentati nei Campionati Individuali di Specialità e nei Campionati Individuali Gold in programma sabato 11 e domenica 12 settembre a Viareggio.

Il bilancio complessivo è stato positivo, con le cinque atlete della Ginnastica Petrarca che hanno dimostrato un buon livello di preparazione. Nel circuito di Specialità con esecuzioni ai singoli attrezzi che ha aperto il torneo “Città di Terranuova” ha gareggiato Margherita Marzorati del 2006 che si è piazzata nona alle clavette e decima al cerchio, poi Martina Marchetti del 2007 è arrivata nona alla palla e undicesima alle clavette e, infine, erano presenti Elena Petruccioli e Anna Batistini del 2008: la prima ha chiuso all’ottavo posto il nastro e al quattordicesimo il cerchio, e la seconda al quindicesimo posto la palla e al diciannovesimo le clavette. Il miglior piazzamento è stato raggiunto da Viola Crippa del 2006 che, in vista dei Campionati Regionali in cui sarà impegnata in un programma con quattro attrezzi, ha intanto rotto il ghiaccio con palla e clavette dove ha centrato il settimo posto finale. «L’obiettivo - commenta Moroni, - era di sfruttare un torneo tanto importante per tornare a vivere il brivido della pedana prima dei campionati toscani e per provare gli esercizi nuovi e rivisitati negli allenamenti estivi. C’è ancora molto lavoro da fare, ma il risultato complessivo è particolarmente soddisfacente in virtù di una serie di positive prestazioni che dimostrano la bontà del lavoro svolto in estate».

Il settore agonistico della Ginnastica Petrarca ha continuato gli allenamenti anche nel corso dell’estate e rappresenta la massima espressione di un’attività sportiva che poggia le proprie basi nei corsi di ginnastica che riprenderanno il via da mercoledì 15 settembre. In questa data ripartirà la preparazione di atleti e atlete di tutte le età nei diversi settori di ginnastica ritmica femminile e di ginnastica artistica maschile e femminile, e saranno accolti i nuovi iscritti a partire dai quattro anni che potranno vivere lezioni gratuite per tutto il mese di settembre. In parallelo, verranno attivati i nuovi corsi di ginnastica per la terza età e di pilates per adulti tenuti dall’esperienza e dalla professionalità dei tecnici della società, andando così a completare un servizio alla città che si rivolge ad ogni persona. Per iniziare questi percorsi e per programmare il primo allenamento sarà necessaria la prenotazione chiamando il 340/98.10.182 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Ginnastica Petrarca