La storia del tennis a Castiglion Fiorentino: Stefan Edberg in visita al Tennis Club Ar24Tv

. Inserito in Sport

Nel pomeriggio di mercoledì 1 settembre il Tennis Club Castiglionese ha ricevuto un ospite d'eccezione, l'ex tennista svedese Stefan Edberg.

Accompagnato dal sindaco Mario Agnelli, Edberg ha visitato il circolo tennistico di Castiglion Fiorentino ed è stato accolto con molto entusiasmo da tutti i ragazzi presenti. Sul campo principale, poi, è stato scritto il nome del campione svedese con le palline da tennis. Inoltre è stato anche fatto suonare l'Inno d'Italia. Edberg si è trattenuto per un po' al circolo per gli autografi e le foto di rito.

Stefan Edberg si trovava a Castiglion Fiorentino in occasione della 25ª edizione del Premio Fair Play, che lo ha premiato nella categoria "Carriera nel fair play". Nella sua carriera di tennista, che ha raggiunto il suo apice nella seconda metà degli anni 80, Edberg ha vinto sei tornei del Grande Slam e nel 1990 è stato il tennista numero uno al mondo nella classifica Atp. Nel suo ricco palmares ci sono due Wimbledon, due Australian Open e due Us Open vinti, oltre a quattro medaglie d'oro nella Coppa Davis conquistate tra il 1984 e il 1994. Attualmente è un allenatore di tennis.

Stefan Edberg, l’ex tennista svedese vincitore di 6 tornei del Grande Slam, di 1 ATP Finals  e 1 al mondo, in visita al Tennis Club Castiglionese.

Fuori programma questa mattina per Stefan Edberg, l’ex tennista svedese  vincitore di 6 tornei del Grande Slam, di 1 ATP Finals  e 1 al mondo, che ieri sera ha ricevuto il premio “Carriera nel Fair Play”. Prima di ripartire per la Svezia ha fatto visita all’impianto sportivo del Tennis Club dove ad attenderlo c’erano una 60tina di bambini con i loro maestri. In un clima di festa è stato intonato anche l’inno nazionale manifestando, in questo modo, il grande onore che ha avuto tutto il Tennis Club ad ospitare un mito del tennis che si è contraddistinto per i successi ottenuti dentro e fuori dell’ambiente sportivo. “Grazie al Premio Fair Play Menarini nascono e crescono relazioni tra sportivi, campioni, e il luogo, con i suoi abitanti, che ospita la manifestazione. Le visite al territorio ma soprattutto gli incontri con i giovani sportivi rappresentano quel valore aggiunto che eventi anche di carattere internazionale possono apportare alla nostra Città. Fa piacere che un grande campione come Stefan Edberg si sia voluto soffermare, prima di ritornare a casa, a Castiglion Fiorentino per vedere il campus in pieno svolgimento al Tennis Club avendo parole di apprezzamento per le caratteristiche dell’impianto castiglionese ” conclude il sindaco Mario Agnelli.

 

Tags: Castiglion Fiorentino Tennis Club Castiglionese stefan edberg

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.