Arezzo, Mariotti: "La squadra ha personalità". Foggia: "Quest'anno ci divertiremo" Ar24Tv

. Inserito in Sport

Marco Mariotti non nasconde tutta la sua soddisfazione per quello che ha visto fare in campo ai suoi ragazzi. L'Arezzo esce a testa alta dall'amichevole, persa di misura 2-1, con la Viterbese guidata dall'ex Alessandro Dal Canto.

Nel post partita di ieri hanno parlato l'allenato dell'Arezzo Marco Mariotti che si è detto "molto soddisfatto e fiducioso per la personalità che la squadra ha messo in campo, tenendo testa alla Viterbese".

Hanno parlato anche due protagonisti come il difensore Paolo Lomasto e l'attaccante Ciro Foggia. "In ritiro si sta bene - ha detto Lomasto - c’è un bel gruppo di persone con una mentalità vincente. Sappiamo bene che dobbiamo affrontare un campionato importante per riportare l’Arezzo dove merita. E abbiamo tutti la giusta voglia e la giusta cattiveria". Gli fa eco il suo compagno Foggia. "Sappiamo di essere una squadra importante - ha detto l'attaccante ex Acr Messina - e siamo venuti qui a Viterbo a giocarcela. E poi con gente come Strambelli, Cutolo e Sparacello è tutto più semplice. Quest’anno ci divertiremo".

Domani 6 agosto la prima squadra amaranto capitanata da Nello Cutolo e mister Mariotti, in prossimità della fine del ritiro precampionato, saluterà ufficialmente la cittadinanza di Pieve Santo Stefano dopo il periodo di preparazione nella cittadina della Valtiberina. L’appuntamento con gli amaranto è in Piazza della Collegiata alle ore 20.45, nell’ambito della consueta rassegna estiva "Pieve Village’’.

Questa mattina i giocatori della prima squadra si sono sottoposti alla visita specialistica con il nutrizionista della società, dottor Enrico Poddighe. Nel pomeriggio seduta di lavoro allo stadio Capaccini. Il programma degli allenamenti, salvo variazioni, proseguirà al ritmo di due sedute al giorno fino a domenica quando alle 17 l’Arezzo sarà impegnato a Gubbio, in un allenamento congiunto a porte chiuse, con il club eugubino iscritto al prossimo campionato di serie C.

Tags: S.S. Arezzo marco mariotti

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.