Dal motocross al rally, Bartolini sempre protagonista

. Inserito in Sport

Arezzo terra di motori e di piloti: a Ciggiano la MDM Racing, Associazione attiva nel motorsport e nella promozione del territorio, sarà presente con il suo pilota Davide Bartolini al 15° Rally città di Arezzo - Crete Senesi - Valtiberina, in programma dal 6 all’8 di agosto 

Quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra e valida anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il tricolore Cross Country Rally, terza gara per il Tour European Rally Series moderno e historic, sarà l’atto finale del Challenge Raceday Rally Terra 2020-2021.

Davide sarà affiancato dall’esperta e professionale Titti Ghilardi e avrà a disposizione una Peugeot 208 in configurazione R2B della Gieffe Racing di Brescia.

Davide Bartolini ha un trascorso come pilota di motocross ed enduro, ma nel 2019 si è fatto “ammaliare” dalle quattro ruote, sempre però su fondi sterrati. Continua, quindi con il “Rally di casa”, il suo percorso di apprendistato nel settore rally. Questa sarà la sua dodicesima gara, ma già si è distinto con piazzamenti di assoluto rilievo che fanno ben sperare per questo importante appuntamento che interesserà le province di Arezzo e Siena con circa 550 km di cui 84 di prove cronometrate, fra le più belle e mitiche del panorama rallystico mondiale.

Queste prove hanno visto grandi duelli e gesta memorabili quando erano scenario del Rally Mondiale d’Italia, dalla fine degli anni ‘70 ai primi del ’90, e sono rimaste nel cuore degli appassionati a livello internazionale, facendo di questa terra un “tempio” del rallismo mondiale.

La MDM Racing è legata alla sua terra e, in tutte le proprie attività promuove il territorio, le sue eccellenze e la preziosità delle tradizioni. Ricerca continuamente qualsiasi attività che riesca ad accrescere l’immagine della zona e dei propri partner come Menchetti dal 1948 Azienda leader nella panificazione, nel rispetto e attenzione per l’ambiente, la InitZero IT e Digital Solutions specializzata in pianificazione e strategie per generare valore e rendere ogni impresa più competitiva sul mercato, la Quantico capace di costruire per le aziende una identità efficace nella digitalizzazione dei processi e nel dialogo con i propri clienti, la Chimet che ha fatto della sostenibilità nel recupero a ciclo chiuso la propria bandiera, la Tecnocopy che ha sempre una soluzione per le problematiche della vita di ufficio, la Ormoservice specializzata nell’offerta e assistenza di macchinari dal movimento terra al trattamento rifiuti all’agricoltura, Gailli dal 1960 qualità e garanzia nel settore dell’arredamento ricettivo.

Tutte aziende del territorio che accomunano l’interesse per la sostenibilità ed il massimo rispetto del territorio e si sposano perfettamente con lo spirito della MDM Racing di Ciggiano.

Sabato 7 e domenica 8, quindi la Peugeot 208 R2B della Gieffe Racing con i colori dei partner della MDM Racing e con Davide Bartolini e Titti Ghilardi, sarà sicuramente protagonista su quei mitici sterrati che tanta storia rallistica hanno visto, portando in alto l’amore e il rispetto per questa terra, proprio lo spirito della MDM Racing e dei propri partner.

Tags: Rally