Civitella, Carla e Daniele sono campioni italiani di Danza Sportiva

. Inserito in Sport

Podio per due cittadini di Civitella in Val di Chiana che sono stati premiati ai campionati nazionali di Danza Sportiva arrivando primi. Si tratta di Carla Volpi e Daniele Nistri vincitori per le “Danze Latino Americane 46-55 A” ai campionati italiani di categoria 2021.

I Campionati di Danza sportiva, organizzati dalla FIDS, la Federazione Italiana di Danza Sportiva, si sono svolti per la 13esima stagione a Rimini.

Si sono trovate riunite in un un'unica location, tutte le discipline di danza sportiva grazie alla  collaborazione tra FIDS e Fiera di Rimini che ha così promosso questo unico grande festival della danza: Sportdance.

Danza Sportiva, spettacolo, gare e competizioni: un appuntamento con i Campionati italiani di Danza sportiva e con le esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali. La manifestazione è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo e punto di riferimento per tutto il settore italiano ed internazionale. Largo spazio, in questa edizione, è stato dato alle competizioni internazionali e naturalmente ai Campionati nazionali, ma anche alla principale fiera del settore danza in Italia, con le migliori realtà artigianali  presenti nel DanceExpo.

Il sindaco di Civitella, Ginetta Menchetti, esprime la propria soddisfazione “per il successo di Carla e Daniele che oltre a portare all’onore delle cronache sportive la nostra comunità attribuisce loro un giusto riconoscimento per i tanti sacrifici fatti grazie alla passione che li ha travolti alcuni anni fa. Un ringraziamento per questo straordinario risultato va  anche ai maestri Martina Restuccia e Nicola Leprai della scuola ASD Arcobaleno Arezzo che grazie alla loro professionalità e preziosi consigli hanno permesso il raggiungimento di questo ambito traguardo a questi loro allievi”.

Tags: Civitella in Valdichiana