Montevarchi, è festa grande: vince il derby e sale in Serie C. Il film della gara per immagini

. Inserito in Sport

Lo Stadio Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno scenario del trionfo dei rossoblù del Montevarchi, che vincono il derby del Valdarno per 2-0 e suggellano un campionato straordinario con la promozione in Serie C con un turno d'anticipo. Grande festa dei tifosi

Il 102° Derby del Valdarno vale doppio per l’Aquila Montevarchi che batte i rivali della Sangiovannese per 2-0 e guadagna l’accesso matematico alla C.
La gara si sblocca al 7° minuto: calcio d’angolo per gli ospiti. Diego Frugoli calcia direttamente in porta, con palla che si insacca dopo aver sbattuto sul palo alla sinistra del portiere azzurro Cipriani. È 1-0 Montevarchi. All' 8° della ripresa il raddoppio dei rossoblù. Un errore della difesa azzurra regala il pallone a Jallow che a tu per tu con Cipriani insacca per il 2-0. Sangiovannese quasi ai in gara, Aquila Montevarchi decisamente più motivata. Al termine esplode la festa dei tifosi sugli spalti, tra cui si è fatta notare anche il sindaco Silvia Chiassai Martini, poi lungo le strade di Montevarchi con scene di esultanza e caroselli di auto. In 2.000, dopo aver tifato al maxischermo, hanno atteso la squadra al Brilli Peri per i meritati festeggiamenti. Il presidente Angelo Livi e mister Roberto Malotti, emozionati, hanno definito straordinaria la rimonta del Montevarchi, "un progetto che viene da lontano, destinato ad andare avanti tenendo i piedi per terra". Per Montevarchi la soddisfazione di rappresentare il calcio aretino tra i professionisti.

SANGIOVANNESE – Cipriani, Lorenzoni, Migliorini (30 st Bianchi), Baldesi, Videtta, Rosseti, Mencagli (10 st Lunghi), Ceccuzzi (18 st Jukic), Falomi (34 st Polo), Gerardini, Fantoni (42 pt Bencini). A disp: Allegranti, Vannini, Scoscini, Romano. All. Pallari (Iacobelli squalificato)

MONTEVARCHI – Giusti, Achy, Martinelli (37 st Bruschi), Zanoli (40 st Calosci), Amatucci, Frugoli, Biagi, Tozzuolo, Lischi, Jallow (42 st Cavallini), Donati (26 pt Gistri). A disp: Marziano, Cavallini, Giustarini, Mulas, Borghesi, Iroanya. All. Malotti

ARBITRO – Alessandro Cutrufo di Catania (Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Luca Gibin di Chioggia)

MARCATORI – 7 pt Frugoli, 8 st Jallow

Tags: Montevarchi Sangiovannese