Bocce, gli impegni delle formazioni cortonesi

. Inserito in Sport

Proseguono gli impegni delle squadre della Cortona Bocce che, dopo la Serie A2 ormai all’ultima giornata, il Campionato Femminile e quello Giovanile, schiera ancora in campo le formazioni di 1^ e 3^ categoria, giunte al giro di boa del girone eliminatorio.

1^ categoria

La squadra guidata da Ettore Erranti ho effettuato un brutto girone di andata, seppur vittoriosa nell’incontro casalingo contro la Scandiccese, ha subito due pesanti sconfitte sui campi di Sansepolcro e Grosseto.

Non è ancora del tutto esclusa la possibilità di recuperare posizioni in classifica per poter accedere alla finale regionale ma servirà sicuramente un cambio di rotta per la formazione cortonese e qualche passo falso da parte delle altre.

CLASSIFICA
C.B.Grossetano 9
Biturgia 6
Cortona Bocce 3
Scandiccese 0

Prossimo turno il 19/06 in casa contro il C.B. Grossetano capolista.

3^ categoria

Dopo una sconfitta di misura contro la Biturgia è arrivata la vittoria interna contro Bocce Arezzo. In questo mini-raggruppamento tutto aretino per la Cortona Bocce non sono ammessi altri errori per non vedere preclusa la possibilità di proseguire il cammino nel campionato, con una squadra di tutto rispetto per questa categoria.

CLASSIFICA
Biturgia 4
Cortona Bocce 3
Bocce Arezzo 1
Prossimo turno il 04/07 in casa contro la Biturgia.

Sabato 12 giugno alle ore 14.30 si giocherà invece l’ultima giornata del Campionato di Serie A2. 

Briganti Mangimi Cortona si giocherà la salvezza diretta in trasferta sulle corsie di Sant’Erminio (PG), ultima in classifica, a sua volta a caccia della vittoria per non retrocedere.

Sarà quindi un incontro decisamente combattuto in cui sarà determinante, per i giovani cortonesi, mantenere i nervi saldi.

Tags: Bocce