L'Arezzo che vince nel calcio. E non solo

. Inserito in Sport

L'Arezzo calcio femminile ottiene la sesta vittoria consecutiva battendo la Roma Decimoquarto nella sedicesima giornata di campionato di serie C girone C. In campo con la maglietta speciale per promuovere l'attività dell'associazione Pronto Donna di Arezzo 

Altri tre punti fondamentali per le ragazze di mister Tiziano Pelliccione che consentono alle amaranto di restare al secondo posto in classifica dietro la capolista Bologna. Prossimo impegno domenica 9 maggio in casa della Sassari Torres per il primo degli scontri diretti di questo finale di stagione.

LA CRONACA

Le amaranto si presentano in campo con il consueto 4-3-1-2, al rientro dal 1' Paganini come vertice basso del centrocampo e Avendato che ha agito sulla fascia sinistra. Le ragazze amaranto sono entrate in campo con una maglietta speciale per promuovere l'attività dell'associazione Pronto Donna di Arezzo contro ogni forma di violenza sulle donne. L'Arezzo prende subito in mano la partita e sblocca il risultato al 21' con Razzolini che sotto porta non sbaglia e batte Quartullo. La numero 9 amaranto aveva già avuto due grosse occasioni nei minuti iniziali del match. Pochi giri di lancette e al 24' arriva il raddoppio con Ceccarelli che raccoglie di testa un corner battuto da Paganini. Ancora pochi minuti e al 27' l'Arezzo trova il terzo gol con Gnisci che tutta sola in area non sbaglia e trasforma l'assist dalla destra di Razzolini. Le amaranto hanno pienamente il controllo del gioco e non rischiano praticamente niente con Valgimigli mai chiamata in causa. Al 35' arriva la quarta rete di giornata sempre con Gnisci che con un tiro cross inganna Quartullo e realizza la sua decima rete stagionale. Dopo 2' l'Arezzo fa 5-0 con una punizione dalla lunga distanza che trova impreparata la numero 12 della Roma Decimoquarto. Nella ripresa il risultato non cambia e l'Arezzo con questa vittoria si porta a 40 punti in classifica.

IL TABELLINO

ACF Arezzo – Roma XIV 5-0

ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Avendato, Esperti, Ferretti, Costantino; Tuteri, Verdi, Paganini; Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Bove, Gonzi, Cirri, Iannetta, Casini, Fratini, Lulli. All: Tiziano Pelliccione.

Riccione: Quartullo, Rossi, Angelini, De Luca, Fortunati, Appetiti, Carrarini, Santacroce, Boccardi, Loddo, Jusufi. A disposizione: Pelicella, Latini, Dessi, Pomponi, Jommi, Panetta, Di Gennaro, Felici, Carnevali. Allenatore: Mirko De Francesco.

Arbitro: sig. Daniele Cravotta (Città di Castello)
1º assistente: sig. Filippo Ferretti (Pistoia)
2º assistente: sig. Riccardo Spinelli (Pistoia)

Marcatori: 21' Razzolini, 24', 37' Ceccarelli, 27', 35' Gnisci

Tags: ACF Arezzo