Club Arezzo, sfiorato il colpaccio. La Sales Firenze passa al tie break

. Inserito in Sport

Sconfitta agrodolce per il Club Arezzo che cede il passo agli ospiti al quinto set dopo due ore e mezza di partita conquistando un altro punto in classifica.

È un tie break ad assegnare la vittoria ai fiorentini nella seconda partita del campionato regionale di serie C girone A.

Un punto guadagnato per la formazione di coach Rossi che è scesa in campo con Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Franchi e Ricci al centro, con Salvi e Amatucci schiacciatori e Nandesi Luca libero.

Un po' di timore reverenziale condiziona gli aretini in avvio di primo set, la formazione ospite non si fa di certo pregare e allunga nella prima parte, i Botoli non si perdono d'animo e portano il set in equilibrio sul finale quando grazie all'ottimo muro avversario arriva l'allungo decisivo degli ospiti che si aggiudicano il set per 23-25.

Secondo set sempre molto equilibrato, gli aretini capiscono di potersela giocare e ci provano fino in fondo, un errore in attacco del centrale fiorentino consegna il set ai nero amaranto per 25-23.

Nel terzo parziale i Botoli reggono botta fino a metà, poi le sassate di Carminati e compagni incrinano le sicurezze dei padroni di casa. Girandola di cambi per coach Rossi che fa esordire l’opposto Andreini in diagonale con Luatti, dentro anche Lusini per Salvi. Le sorti del set non cambiano e gli ospiti acciuffano il parziale per 20-25.

Quarto set sempre all’insegna dell’equilibrio, nessuna delle due squadre trova lo strappo decisivo, il set si decide ai vantaggi in favore dei padroni di casa che chiudono con un pallonetto di Scortecci 27-25.

Si va al quinto set, dopo già più di due ore di partita le formazioni perdono di lucidità, i Botoli lottano ma cedono nel finale: un attacco di Carminati chiude la partita 12-15.

«Ce la siamo giocata al meglio, a tratti abbiamo tenuto testa alla formazione fiorentina - commenta coach Rossi - sono soddisfatto, era un bel banco di prova ed i ragazzi hanno risposto al meglio».

Tags: Grm Club Arezzo Volley