Il Tennis Giotto è la miglior scuola tennis della Toscana

. Inserito in Sport

La federazione ha pubblicato le classifiche del "Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2020". Il circolo aretino è risultato il primo in regione, il diciassettesimo in Italia e l’ottavo tra le Top School

Il Tennis Giotto è la miglior scuola tennis della Toscana. La Federazione Italiana Tennis ha pubblicato le classifiche del "Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2020" in cui sono state riunite 1874 società di tutta la penisola e, tra queste, un posto di risalto è andato proprio al circolo aretino che si è piazzato al primo posto in regione e al diciassettesimo posto in Italia. Questo risultato configura un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal Tennis Giotto che, nonostante le difficoltà e le incertezze dovute dall'emergenza sanitaria, è riuscito in un solo anno a scalare due posizioni nella graduatoria nazionale e una posizione nella graduatoria toscana (nel 2019, infatti, era risultato rispettivamente diciannovesimo e secondo alle spalle del solo Ct Lucca).

Il "Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2020" mette a confronto tutti i circoli in relazione all'attività sportiva Under20 e all'insegnamento giovanile della disciplina, considerando numerosi parametri riferiti ai risultati raggiunti dagli agonisti nei campionati individuali e a squadre, e alle loro convocazioni nei progetti federali. Oltre alla classifica generale, la federazione ha presentato anche 5 classifiche specifiche per ogni tipologia di scuola (Club School, Basic School, Standard School, Super School e Top School): il Tennis Giotto ha confermato l'ottavo posto nella più importante di queste categorie, la Top School, che riunisce 74 circoli dell'intera penisola dove è attestato un insegnamento di alta qualità ad ogni livello. Questi importanti risultati sono testimonianza della bontà del percorso di sviluppo e consolidamento del circolo frutto della sinergia tra la visione della dirigenza e la professionalità dei maestri, con un binomio che ha permesso di realizzare un ambiente positivo dove centinaia di bambini e di ragazzi possono crescere, socializzare ed esprimere le loro potenzialità. Il lavoro impostato ha trovato espressione nella vittoria di 40 titoli toscani negli ultimi 10 anni e di 4 titoli italiani negli ultimi 6 anni, con il Tennis Giotto che è oggi un consolidato punto di riferimento per il tennis regionale e nazionale.

"Il Tennis Giotto", commenta il direttore generale Jacopo Bramanti, "è la prima scuola tennis della regione e la diciassettesima in assoluto in Italia, al fianco dei colossi della tradizione tennistica nazionale. Tutto questo è un grande motivo di orgoglio e un riconoscimento dell'impegno quotidiano di bambini, ragazzi, maestri e dirigenti".

Tags: Toscana Tennis Giotto

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.