Il Tennis Giotto è pronto a inaugurare la nuova stagione

. Inserito in Sport

L’insegnamento e la promozione del tennis riprenderanno con i corsi al via da lunedì 14 settembre. Dal 7 all’11 settembre si terrà una settimana di prova gratuita per bambini a partire da quattro anni

Il Tennis Giotto è pronto ad inaugurare la nuova stagione della scuola tennis. Lezioni e allenamenti prenderanno il via da lunedì 14 settembre sui campi di via Divisione Garibaldi e proseguiranno fino a sabato 12 giugno 2021, sviluppandosi attraverso nove mesi di impegno nell’insegnamento e nella promozione della disciplina. La partenza dei corsi sarà anticipata da una settimana di prova gratuita in calendario da lunedì 7 a venerdì 11 settembre quando, tra le 14:30 e le 18:30, i maestri del circolo saranno a disposizione degli aspiranti tennisti a partire dai quattro anni di età per accompagnarli nei primi passi nello sport e nei primi colpi con la racchetta. Nel corso di questa settimana sarà possibile mettersi alla prova nei fondamenti del tennis, confrontarsi con i tecnici e scoprire l’impianto, potendo poi decidere con consapevolezza se iscriversi ai veri e propri corsi in partenza dal lunedì successivo.

L’attività giovanile del Tennis Giotto parte con il baby tennis, il mini-tennis e la scuola Sat dove giocano oltre il 50% dei quasi trecento atleti del circolo a cui viene proposta un’attività motoria di base dove il tennis viene vissuto senza agonismo e in una dimensione ludica, con giochi ed esercizi propedeutici alla successiva pratica sportiva. Il coronamento del percorso di crescita di ogni bambino è rappresentato dall’ingresso nel settore agonistico dove il circolo è ai massimi livelli regionali e nazionali come dimostrano i trentanove titoli toscani vinti nell’ultimo decennio, mentre uno specifico percorso sarà rivolto anche ai più grandi con la scuola tennis per adulti che permette di iniziare a giocare ad ogni età. La qualità di questo percorso sportivo è stata certificata dalla federazione che ha riconosciuto il Tennis Giotto nella ristretta cerchia delle Top School, cioè delle scuole di tutta Italia dove è attestato un insegnamento di alta qualità ad ogni livello. Il circolo aretino, tra l’altro, è risultato nel 2019 come la miglior Top School toscana e come l’ottava miglior Top School italiana, trovando così un bel riconoscimento per il lavoro quotidiano svolto dalla dirigenza e dal gruppo maestri. Per ulteriori informazioni sui corsi gratuiti è possibile contattare lo 0575/35.75.42 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Il nostro obiettivo" commenta il direttore generale Jacopo Bramanti, "è di garantire ad ogni giovane tennista un ambiente di qualità dove crescere, divertirsi, appassionarsi allo sport e valorizzare le proprie capacità. L’invito per tutti gli aspiranti tennisti è dunque a farci visita nella settimana di prova dove saranno proposte le prime lezioni ai bambini nati a partire dal 2016, potendo fare affidamento sull’esperienza dei nostri maestri federali e potendo iniziare a giocare con tanti coetanei".

Tags: Tennis Giotto Jacopo Bramanti