Arezzo calcio, è Di Bari il nuovo Direttore Sportivo. Ha giocato in serie A con il Foggia di Zeman

. Inserito in Sport

Lo comunica la stessa società amaranto: Giuseppe Di Bari, 51 anni, ha ricoperto lo stesso incarico con il Manfredonia e il Foggia. Nel suo palmares: una Coppa Italia Lega Pro, un campionato di Lega Pro e una Supercoppa di Lega Pro. Tre stagioni nella massima serie

La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Giuseppe Di Bari assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club. Il dirigente ha firmato un contratto annuale con il Cavallino.

«A seguito dei vari incontri fatti nella giornata di ieri», ha dichiarato il DG Riccardo Fabbro, «abbiamo individuato nella figura di Giuseppe Di Bari il direttore sportivo che la società cercava per raggiungere i propri obiettivi».

Di Bari, classe 1969 (è nato il 17 novembre) nella sua carriera da dirigente è stato Direttore Sportivo del Manfredonia (2011-2012) e del Foggia (dal 2012-2013 al 2017). Durante i quattro anni con i rossoneri, Di Bari ha vinto una Coppa Italia Lega Pro, un campionato di Lega Pro e una Supercoppa di Lega Pro. Da calciatore ha ricoperto il ruolo di difensore. Cresciuto nel vivaio della Pol. G. Salvemini di Manfredonia, la sua prima squadra professionistica è il Bisceglie in Serie C2 dove disputa quattro campionati con 99 presenze ed una rete, e nell'estate 1992 fa un salto triplo approdando alla Serie A acquisito dal Foggia dei miracoli guidato da Zdeněk Zeman. Di Bari in maglia rossonera tocca i suoi livelli più alti e vi rimane per cinque stagioni (di cui le prime tre in Serie A). Nel 1997 passa al Treviso dove resta per due anni, prima di approdare al Savoia. Dopo 20 stagioni di calcio, si è ritirato dall'agonismo nel 1996. Unico gol col Foggia nella stagione 1995-96, al Renato Curi contro il Perugia.

Il 2 maggio 2011 ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo. Nella stagione 2011-2012 è stato Direttore Sportivo del Manfredonia Calcio che militava in Eccellenza Pugliese. Nella stagione 2012-2013 comincia la sua avventura da direttore sportivo del Foggia Calcio diventando direttore sportivo dell'allora rinata A.C.D. Foggia Calcio in Serie D. Nella stagione successiva nel 2013-2014 è ancora il direttore sportivo del Foggia Calcio S.r.l che nel frattempo ha cambiato denominazione in Lega Pro Seconda Divisione ottenendo la promozione in C Unica la vecchia serie C1, Nel 2014-2015 firma ancora con i "satanelli" che giocheranno nel campionato di Serie C unica. Il 23 aprile ed il 27 maggio 2017, centra la promozione del club dauno in serie B, dopo ben 19 anni e la prima Supercoppa di Lega della storia del club rossonero. Il 4 novembre 2017, al termine di Foggia-Cremonese 2-3, è stato sollevato dall'incarico di ds dalla società rossonera.

«Sono orgoglioso di intraprendere quest'avventura con l'Arezzo», ha dichiarato il Di Bari, «perché è una società con un passato blasonato e spero di fare il meglio possibile. Cercherò di portare la mia esperienza al servizio dell'Arezzo». 

Tags: S.S. Arezzo Giuseppe Di Bari