Chimera Nuoto, un webinar per raccontare il nuoto baby

. Inserito in Sport

Giovedì 6 agosto, alle ore 12, prosegue il ciclo di incontri dal titolo "Il nuoto di domani". Il direttore sportivo Marco Magara illustrerà metodologie e benefici del nuoto da 0 a 3 anni

La Chimera Nuoto racconta il nuoto baby. Giovedì 6 agosto, alle 12, prosegue il ciclo di incontri in videoconferenza dal titolo "Il nuoto di domani", promossi dalla società aretina per trattare i più recenti sviluppi della didattica natatoria in vista della ripresa delle attività sportive prevista per settembre, con un secondo appuntamento dedicato alla fascia d'età da 0 a 3 anni. L'iniziativa, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Palazzetto del Nuoto Centrosportchimera, vedrà come relatore il direttore sportivo Magara che approfondirà metodologie e benefici dell'apprendimento del nuoto fin dai primi mesi di vita, proponendo un'occasione di formazione rivolta a tecnici, atleti, maestri e genitori.

L'incontro troverà il proprio fulcro nella spiegazione del Metodo Giletto che, utilizzato dalla Chimera Nuoto nei corsi di nuoto baby, sfrutta l'ambiente acquatico per favorire lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei neonati. Il bambino, infatti, sta sempre in piscina affiancato dalla presenza del genitore e vive insieme a lui le prime esperienze acquatiche che lo porteranno alla piena autonomia natatoria, imparando a muoversi e acquisendo sicurezza.

La Chimera Nuoto ha investito sul nuoto baby nel lontano 1998, dunque un focus particolare sarà orientato anche alla storia di questa disciplina in terra d'Arezzo per raccontarne i progressi e gli sviluppi vissuti in oltre due decenni di attività. In conclusione dell'incontro, infine, Magara sarà a disposizione degli utenti connessi per rispondere alle loro domande.

"Il webinar 'Il nuoto di domani'", commenta il direttore sportivo, "affronta le diverse tematiche della didattica natatoria attraverso incontri settimanali specifici sulle diverse fasce d'età. Il nuoto può essere il primo sport di ogni neonato: il nuovo incontro sarà dedicato alle specificità del Metodo Giletto e ad un'attività portata avanti ininterrottamente dal 1998, che ha permesso ad alcuni bambini di imparare a nuotare prima ancora che di imparare a camminare".

Tags: Chimera Nuoto Sport bambini Marco Magara nuoto