Sei squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali

. Inserito in Sport

Da sabato 4 a sabato 11 luglio è in programma la prima fase dei tornei dall’Under12 all’Under16. Forti attese sono riposte sull’Under12 maschile che tenterà di bissare il titolo toscano vinto nel 2019

Il Tennis Giotto torna in campo per i campionati regionali giovanili a squadre. I tornei di tutte le categorie maschili e femminili dall’Under12 all’Under16 verranno giocati con mini-gironi in programma da sabato 4 a sabato 11 luglio da cui emergeranno i nomi delle migliori formazioni che potranno contendersi il titolo toscano e accedere alle successive fasi interregionali. In queste categorie, il circolo aretino sarà impegnato con diciannove ragazzi divisi tra sei squadre e, tra queste, a spiccare è l’Under12 maschile verso cui sono riposte le maggiori attese: Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, infatti, proveranno a bissare il successo regionale ottenuto del 2019 e a cogliere per il secondo anno consecutivo l’accesso alle finali per il tricolore.

L’Under16 vedrà impegnato un gruppo maschile con Filippo Pichi, Alessandro Ponticelli e Filippo Tanini, mentre ben due saranno le squadre maschili nell’Under14: la prima farà affidamento su Alberto Capaccioli, Giorgio Carcani e Flavio Valois, mentre la seconda su Niccolò Brocchi, Filippo Colcelli e Riccardo Rossi. Tornando nell’Under12, questa categoria sarà completata da un’altra formazione maschile (con Mattia Benedetti, Daniele Brunetti e Nicola Cardeti) e da una formazione femminile (con Alessia Ceccarelli, Camilla Farsetti, Emma Loffredo e Sofia Pierdonati).

«Finalmente torniamo a vivere le emozioni del vero tennis - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti -Il Tennis Giottovince ininterrottamente titoli regionali a squadre da nove anni: cambiano le formazioni e si alternano gli atleti, ma il nostro settore giovanile ha dimostrato capacità di rinnovarsi e di far emergere tanti ragazzi di valore. I successi, infatti, sono il coronamento di un percorso di sviluppo condiviso dalla dirigenza e dal gruppo di maestri per creare un ambiente adatto alla crescita e alla valorizzazione dei singoli tennisti che trova espressione proprio nella possibilità, anno dopo anno, di allestire tante squadre con cui scendere in campo nei diversi campionati regionali under».

Tags: Tennis Giotto Jacopo Bramanti