Alla linea del via: anche lo sport riparte e si trasforma Ar24Tv

. Inserito in Sport

Fischio di un nuovo inizio per lo sport aretino, secondo la normativa contenuta nel decreto del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Sara Brilli, direttrice artistica Art&Pole, racconta ad Arezzo24 come è cambiato il suo allenamento e quello dei suoi allievi.

Dal 25 maggio hanno riaperto piscine, palestre, centri sportivi. Sanificazione, indumenti chiusi all'interno delle proprie borse, scarpe inserite all'ingresso in apposite buste, autocertificazioni: questi sono solo alcuni degli accorgimenti che vengono osservati dalle singole attività. Sara Brilli, direttrice artistica dell'Art&Pole, racconta ad Arezzo24 come è cambiato il suo allenamento e quello dei suoi allievi.

Prenotazioni obbligatorie sia per controllare il numero di ingressi sia per tenere traccia di eventuali persone infette. All'entrata sanificazione immediata delle mani e disposizione delle scarpe dentro appositi sacchetti. Si accede indossando la mascherina e il dispositivo dovrà essere mantenuto fino all'inizio dell'allenamento. Presenti 4 postazioni dove poter togliere i propri indumenti che andranno poi inseriti all'interno della borsa di cui si dispone. Tassativo venire già pronti per la lezione e portare con sé la propria oggettistica in modo da non scambiare attrezzi o, nel caso della pole dance, alcool e panno per la pulizia del palo.

Le postazioni sono commisurate alle presenze ammesse in sala. La limitazione del numero di allievi permette di mantenere una distanza di 2 metri fra un atleta e l'altro. La sanificazione degli ambienti è continua, svolta prima e dopo ogni lezione. Sara ha poi deciso di dare la possibilità di seguire la lezione anche in streaming. È così che lo sport si adatta alle esigenze del post emergenza COVID: niente più cambi al volo negli spogliatoi, lezioni anche da remoto.

"Siamo molto felici di essere tornate in sala", commenta Brilli, "ovviamente le classi sono molto ridotte, lavoriamo in 3 o 4 persone. Manteniamo una distanza di sicurezza di 2 metri, usiamo mascherine all'interno dello spogliatoio e ciascuno deve riporre gli indumenti all'interno delle proprie sacche. Grazie alla tecnologia oltre alla lezione in sala riusciamo a fare anche lezione online. In questo momento sto evitando di fare figure troppo difficili, anzitutto perché alcuni mi seguono da remoto. Anche in sala poi non mi è possibile avvicinarmi agli atleti per sostenerli, motivo per cui è preferibile essere cauti".

Tags: EF-B Sport fase 2 Sara Brilli

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.