Gran giornata per il podismo aretino: Policiano sugli scudi al Mugello, a Monteriggioni e ad Ancona

Il giovane atleta della Polisportiva Policiano, ha conquistato questa vittoria su circa 600 atleti conducendo una gara accorta per poi andare a vincere nel finale con 8″ sul secondo classificato.
A Monteriggioni, al Trail sulle Orme di Sigerico, la Unione Polisportiva Policiano ha dominato la gara Maschile e femminile dei 19 km del percorso con la vittoria di Alessandro Annetti su Marco Guerrucci del G.S. Orecchiella Lucca staccato di 34″, a seguire 4 posti per i colori aretini del policiano con il 3° posto Francesco Vannuccini, 4° di Alessandro Tartaglini il 5° di Fabio Guidelli ed il 6° di Michele Pastorini,7° Roberto Ria del G.P. Parco Alpi Apuane e 8° Luca Banelli della Pod. Il Campino.
In campo femminile, netta la vittoria di Genziana Cenni (U.P.Policiano) su Daniela Marchetti Cral MPS staccata di quasi 4′ mentre al 3° posto Marika di Benedetto G.S. Costa Argento, al 4° posto Francesca Biagini U.S. Nave di Firenze al 5° posto Francesca Volpi (U.P.Policiano).
Nella gara di km 11 vittoria di Simone Torzini (La Chianina) mentre nelle donne vittoria di Marcella Municchi (Atl. Costa D’argento Grosseto)
Classifica e tempi Sigerico {rwattachments}
Nella giornata di ieri, ad Ancona, Emanuele Graziani vincendo la sua serie è giunto 4°assoluto nel meeting Nazionale Indoor sui metri 3.000 con il tempo di 9’04”.
Prossimo appuntamento saranno i campionati di Società di Corsa Campestre per l’ammissione ai Campionati Italiani di metà Marzo.
La 1^ prova si disputerà il 2 Febbraio a Lucca mentre la 2^ prova sarà ad Empoli domenica 1° Marzo , la Polisportiva Policiano sarà presente con la sua migliore squadra cercando di raggiungere l’obiettivo “ammissione campionati Italiani”.
{rwgallery}