Paolo Lucci stella dell'Africa Eco Race: fuori dal podio per una penalità, ma il futuro è suo

. Inserito in Sport

Grandissimo Paolo Lucci: il pilota di Castiglion Fiorentino, terzo in classifica generale, subisce un reclamo, che viene accolto e termina fuori dal podio: "Ho concluso, sono felicissimo, ho corso bene". Il finale non cambia: è nato un campione vero

"Ho concluso il mio primo Rally importante, l’Africa Eco Race 2020" commenta a caldo il giovane pilota di Castiglion Fiorentino.

“Concluso” è la parola magica. Poi il risultato. Sono 4° assoluto. Ho vinto tre tappe e… fino a un momento fa ero terzo, sul podio di Dakar dopo due settimane di Gara. Poi ho subìto un reclamo, che è stato accolto, e sono sceso al 4° posto. La ragione della protesta, presentata da Poskitt, è una gomma risultata non omologata ma passata alle verifiche! No comment! Questa è l’unica cosa che voglio lasciarmi alle spalle, filtrarne la lezione e dimenticare. Ma voglio dirvi una cosa.
 
Non cambio il mio commento a caldo alla conclusione del Rally. Ho corso bene. Soprattutto, con attenzione. Credo di aver accumulato molta esperienza importante e di essere cresciuto. Sono riuscito a stare sempre calmo, a studiare le tappe e a gestire le Prove Speciali. Ne ho vinte tre e non me l’aspettavo. Ho imparato molto, soprattutto di “navigazione”, che è cruciale quando vinci un giorno, parti per primo quello successivo e devi aprire la pista per tutti. Ho imparato anche di “pubbliche relazioni” con certi piloti. Non è tutto, certamente e ho capito anche questo, ma è già molto, un passo avanti alla “scuola” dei grandi Rally.
 
Complimenti a Alessandro Botturi, che ha vinto il Rally per la seconda volta. Correre con lui, e spesso vicini attuando la strategia di Tappa, mi ha dato molte informazioni fondamentali. È stato istruttivo, così come lo è stato correre insieme a Pal Anders Ullevalseter.
 
Ho corso un bel Rally, ho visto posti magnifici, mi sono divertito ad andare in Moto, che è la mia passione, ho imparato. Che fare adesso? Vediamo, vi tengo aggiornati!

Grazie mille, a presto
Paolo

Tags: Africa Eco Race Paolo Lucci

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione