Paolo Lucci nuova stella mondiale della moto: terzo sigillo all'Africa Eco Race con vista Lago Rosa

. Inserito in Sport

La dodicesima edizione dell'Africa Eco Race volge al termine: Botturi verso la seconda vittoria in carriera, seguito da Ullevålseter. Terzo, Paolo Lucci da Castiglion Fiorentino che ieri ha trionfato ancora nell'undicesima tappa. Oggi passerella finale sul Lago Rosa, a Dakar

Primo al traguardo dell'undicesima tappa, dopo  473,65 km con una speciale di 187,16 km, da Idini a St. Louis, un grande Paolo Lucci, che è riuscito a confermarsi ancora e ha portato la sua Husqvarna numero 151 al controllo orario dopo soltanto 2h14’38’’, riuscendo a imporsi per 13 secondi su Matt Sutherland. A 24 secondi da Lucci si è piazzato Jacek Czachor, 9 secondi su Lyndon Poskitt. 

Il grande Rally Africa Eco Race volge al termine: Alessandro Botturi replica il successo di anno scorso, mentre la seconda  posizione è occupata da Pål Anders Ullevålseter, ma le luci della ribalta sono tutte per lui, Paolo Lucci terzo in classifica generale, con tre vittorie di tappa che hanno dello straordinario. Secondo, il grande pilota norvegese che correva con Fabrizio Meoni alla Dakar e terzo il giovane esordiente di Castiglion Fiorentino, che con il suo clamoroso debutto ne rinnova le gesta. 

La gara, da calendario, si chiuderà oggi con la prova speciale che porterà i piloti sul leggendario Lago Rosa, a Dakar, ma è già possibile iscrivere Paolo Lucci tra le stelle mondiali della moto.

Tags: Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni Africa Eco Race Paolo Lucci

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione