Baby Acquatic's Day e saggio di Natale nella domenica della Chimera Nuoto

. Inserito in Sport

Domenica 15 dicembre si aprirà con una lezione gratuita dedicata ai bambini tra 0 e 4 anni. Il pomeriggio è in programma il saggio con 400 allievi della scuola nuoto di Arezzo e Foiano.

Neonati in vasca al palazzetto del nuoto di Arezzo per il Baby Acquatic's Day di Natale. Domenica 15 dicembre torna la festa del "Nuoto 0-4 anni" che permetterà a genitori e bambini di scendere in piscina insieme e di vivere una lezione gratuita tenuta dagli istruttori della Chimera Nuoto, con l'obiettivo di stimolare un approccio sereno e sicuro verso l'ambiente acquatico fin dai primi mesi di vita. L'iniziativa prenderà il via dalle 9:30 con l'attività rivolta a chi ha fino a 24 mesi e proseguirà alle 11 con un secondo gruppo di bambini con età tra i 2 e i 4 anni, proponendo l'insegnamento del nuoto attraverso un metodo didattico che favorisce la crescita psico-motoria del neonato tra giochi, percorsi e laboratori.

Il Baby Acquatic's Day aprirà una domenica particolarmente ricca per la società aretina che, nel pomeriggio, è attesa da un doppio saggio di Natale al palazzetto del nuoto di Arezzo e alla piscina comunale di Foiano della Chiana. Oltre 400 giovani nuotatori si ritroveranno alle 15 nelle due strutture per uno degli appuntamenti più attesi della programmazione annuale della Chimera Nuoto, con tutti i bambini e i ragazzi della scuola nuoto che scenderanno in vasca per mostrare ai genitori le loro capacità acquatiche e i progressi vissuti negli ultimi mesi di lezioni. I più piccoli vivranno una speciale lezione conclusiva davanti alle loro famiglie, mentre i più grandi saranno protagonisti di mini-gare in cui si confronteranno nei vari stili, nelle partenze e nelle virate, assaggiando una piccola competizione con i loro compagni e le emozioni della vera pratica sportiva.

Il doppio appuntamento sarà arricchito dalle premiazioni da parte del presidente Massimo Coli, del direttore sportivo Marco Magara e del resto dello staff tecnico della Chimera Nuoto che consegneranno una medaglia a tutti gli atleti per valorizzarne l'impegno e la crescita sportiva, mentre la giornata si chiuderà con lo scambio degli auguri in vista delle vicine festività. "In una sola domenica", spiega Magara, "ospiteremo due degli appuntamenti più attesi di questo periodo. La mattina tornerà il Baby Acquatic's Day che, di anno in anno, aggrega numerose famiglie che approfittano dell'occasione per provare gratuitamente l'attività in piscina, mentre il pomeriggio è in programma la grande festa del saggio di Natale che fornirà ai nostri allievi una bella occasione per gareggiare, per testare i loro miglioramenti e per confrontarsi con i loro coetanei".

Tags: Chimera Nuoto Natale Massimo Coli Baby Acquatic's Day Marco Magara