Il Valtiberina Tennis & Sport festeggia i 10 anni di attività

. Inserito in Sport

Il circolo di Sansepolcro celebra il traguardo sabato 14 dicembre con soci, istituzioni, atleti e sponsor. La giornata si aprirà al PalaPiccini con la presenza di grandi sportivi, tra cui spicca Elisabetta Cocciaretto.

Dieci anni di attività per il Valtiberina Tennis & Sport. Il circolo di Sansepolcro celebra l'importante compleanno sabato 14 dicembre, con una giornata di festa alla quale parteciperanno tutti coloro che dal 2009 a oggi hanno contribuito alla nascita, al radicamento e alla crescita di una realtà sportiva che attualmente aggrega 238 soci e atleti divisi tra vari sport e categorie.

L'evento si aprirà già nel primo pomeriggio all'insegna del grande sport: a partire dalle 15, i campi del PalaPiccini ospiteranno una serie di incontri di esibizione che permetteranno a tutti gli appassionati di assistere agli scambi tra alcuni dei maggiori tennisti del panorama locale e nazionale. L'ospite di punta sarà Elisabetta Cocciaretto che, nata ad Ancona nel 2001, ha recentemente vinto due tornei internazionali in Sud America ed è attualmente al 180esimo posto del ranking mondiale (quinta miglior italiana), ma nel corso della giornata giocheranno a Sansepolcro anche l'aretino Daniele Bracciali, in passato 21esimo nel ranking del doppio, il professionista Daniele Capecchi e la maestra del Valtiberina Tennis & Sport Elora Dabija, che nella sua carriera è stata anche al 273esimo posto del ranking. In contemporanea, nei campi in sabbia, si confronteranno atleti di livello nazionale di beach volley e beach tennis.

I festeggiamenti proseguiranno poi nell'adiacente ristorante del Borgo Palace Hotel con la cena che rappresenterà l'occasione per ripercorrere le principali tappe del decennio di attività di un circolo che è nato nel 2009 per volontà di un gruppo di appassionati di tennis che, con l'aiuto di imprenditori illuminati, realizzarono i primi tre campi del PalaPiccini. Il Valtiberina Tennis & Sport ha poi dimostrato dinamismo e lungimiranza nell'attuazione di un piano di investimenti per migliorare l'impianto e farne un riferimento per gli sportivi dell'intera vallata, riuscendo anno dopo anno ad inaugurare la club house, due strutture per gli spogliatoi, un quarto terreno in terra rossa e, soprattutto, quattro campi in sabbia per beach tennis e beach volley, che hanno permesso di ampliare l'attività anche verso altre discipline.

Nel frattempo, il circolo ha registrato la crescita della componente sociale e il consolidamento della scuola tennis, che aggrega oggi bambini di ogni età a partire dai quattro anni. Queste tappe saranno raccontate dal presidente Carmelo Gambacorta in una serata che troverà il proprio apice nella consegna di un riconoscimento ai principali protagonisti dei primi 10 anni di attività: soci fondatori, tecnici, atleti, istituzioni e sponsor. "Il bilancio del primo decennio è positivo", commenta il presidente, "il Valtiberina Tennis & Sport, mattone dopo mattone, si è dotato di un impianto moderno e polifunzionale unico nella vallata che è diventato un luogo di aggregazione sociale per sempre più persone, configurando una solida base che ci permetterà ora di investire sulla crescita del settore agonistico per inseguire, nei prossimi dieci anni, qualche importante successo sportivo".

Tags: Sansepolcro Sport PalaPiccini Elisabetta Cocciaretto Valtiberina Tennis & Sport Daniele Bracciali Daniele Capecchi Elora Dabija Carmelo Gambacorta