Assegnata alla Scuola Basket Arezzo l’organizzazione delle Finali di Coppa Toscana

La Scuola Basket Arezzo ringrazia la FIP per la fiducia accordatale, per aver riconosciuto alla nostra società affidabilità e capacità organizzativa, manifestata nelle ultime stagioni con la gestione del Palasport Estra Mario D’Agata e l’organizzazione del Torneo Internazionale Giovanile Guido Guidelli. Proprio il Palasport aretino sarà teatro delle Finali, che inizieranno sabato 4 gennaio con le Semifinali i cui accoppiamenti sono stati estratti in occasione della Giornata di Premiazione delle Società Toscane vincitrici di campionati nella stagione 2018/2019, svoltasi a Livorno il 27 ottobre scorso.
Queste le semifinali del Trofeo Maschile intitolato ad Alfredo Piperno: Amen Scuola Basket Arezzo-Acea Virtus Siena e Cantini Lorano Legnaia Firenze-Spezia Basket Club, mentre per il Trofeo Femminile intitolato alla memoria di Lorenzo Lunghi le partecipanti sono Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze, Named Number 8 San Giovanni Valdarno, Basket Femminile Pontedera e Le Mura Spring Basketball Lucca.
“Sono molto soddisfatto“, commenta il presidente SBA Mauro Castelli, “questo risultato è merito dell’impegno della nostra società nelle ultime stagioni. È la prima volta che ad Arezzo viene organizzata una manifestazione così importante, superando concorrenti agguerrite come Siena o Firenze che si erano candidate per ospitare l’evento“.