Arezzo avanti con un fulmineo Nello Cutolo. Stijepovic riagguanta gli amaranto. A Pistoia finisce in parità

. Inserito in Sport

Subito avanti gli amaranto, segna Cutolo dopo 48 secondi. Al 19' gara sospesa per infortunio al guardalinee Trincheri. 9 minuti di stop: due dirigenti accompagnatori sostituiscono i guardalinee: per la Pistoiese è Vanni Pessotto mentre per l’Arezzo è il team manager Marco Capaccioli

La Società Sportiva Arezzo affronta la Pistoiese al "Vannucci Piante Stadium" nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C 2019/20. Di Donato opta per Picchi a centrocampo al posto dello squalificato Foglia e il ritorno dal primo minuto di Belloni. Pancaro con il modulo 3-4-3. Non manca la Minghelli, con quasi 300 tifosi al seguito degli amaranto.

Primo Tempo

Pronti via, il capitano colpisce: dopo 48 secondi di gioco Cutolo infila di sinistro il portiere della Pistoiese per il vantaggio amaranto. Al 5′ finisce a terra un giocatore della Pistoiese dopo uno scontro di gioco: si tratta di Terigi, che dopo tre minuti viene sostituito da Capellini. Al minuto 11 Ammonito Picchi. I pdroni di casa si fanno pericolosi al 18' in contropiede, salva tutto Pissardo con un bell'intervento. Al 19′ gioco fermo, problemi per il guardalinee, Trincheri di Milano che non è in grado di proseguire. Lo speaker dello stadio chiede se tra gli spettatori c'è un tesserato Aia per poterlo sostituire. Si fa avanti il dirigente accompagnatore dell'Arezzo Capaccioli, che prende posizione e sostituisce Trincheri, la gara può proseguire. I guardalinee sono ora due dirigenti, uno per parte: il gioco riprende dopo 9 minuti di stop, due dirigenti accompagnatori sostituiscono i guardalinee: per la Pistoiese è Vanni Pessotto mentre per l’Arezzo è il team manager Marco Capaccioli. Pareggio Pistoiese su un black out della retroguardia amaranto: al 36′ ha segnato Stijepovic con un rasoterra preciso su sponda di Cappelluzzo. Si gioca sotto una pioggia battente e fittissima. Al 48' ancora pericolosi gli arancioni: cross velenoso in mezzo, Pissardo esce bene con i pugni e sventa il pericolo. Al 51'Ammonito Vitiello. Vengono concessi 3′ di recupero aggiuntivi, durante i quali si segnala un bel sinistro di Belloni dal limite, ma è troppo centrale per poter impensierire Pissri. L'interminabile prima frazione si chiude con l'ennesimo tentativo di Cutolo, respinto in calcio d'angolo, ma non c'è più tempo, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Secondo Tempo

Al 48′ Ammonito Llamas. La prima occasione del secondo tempo è amaranto e passa dai piedi di Caso, sulla sinistra: palla al centro dove c’è Belloni che con il sinistro al volo mira alto. L'Arezzo insiste al 53′, la palla arriva a Caso che ci prova con il destro, ma la sua conclusione termina fuori. Ancora protagonista Caso tre minuti dopo e sempre di destro, ma il tiro finisce fuori. Esce l'autore del gol dei padroni di casa: al 60' Giuseppe Pancaro richiama Stijepovic e Bortoletti, e inserisce al loro postoCerretelli e Spinozzi. Gara combattuta, manca la precisione. Pistoiese costretta in dieci uomini: al 73′ Espulso Llmas per doppio giallo. Si rivede Cutolo al 78' con un bel sinistro, ma la palla esce. Ancora cambi per la Pistoiese: escono Cappelluzzo e Ferrarini, entrano Morachioli e Mazzarani. Anche Di Donato fa le sue mosse per il finale in superiorità numerica: al minuto 82 Rolando e Piu rilevano Picchi e Belloni. A 4 dal termine annullato un gol alla Pistoiese per posizione irregolare di Gucci al momento del cross. Durante i 4 di recupero, tiro di Rolando respinto sulla linea. È l'ultima opportunità. Termina 1 - 1. Continua a non vincere in campo esterno, l'ultima risale al 4 maggio scorso proprio a Pistoia.

Le formazioni ufficiali:

PISTOIESE: Pisseri, Terigi, Dametto, Gucci, Llamas, Camilleri, Bortoletti, Vitiello, Stijepovic, Cappelluzzo, Ferrarini. A disp: Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Valiani, Morachioli, Spadoni, Sonnini, Viti, Spinozzi, Tempesti, Luka, Capellini. All: Giuseppe Pancaro.

AREZZO: Pissardo, Borghini, Picchi, Cutolo, Belloni, Luciani, Gori, Corrado, Caso, Baldan, Tassi. A disp: Daga, Mosti, Sereni, Mesina, Ceccarelli, Piu, Sbarzella, Benucci, Rolando, Raja, Cheddira, Aramini. All: Daniele Di Donato

Tags: S.S. Arezzo Pistoiese