Arezzo, Conson e Infantino portano avanti la Carrarese, poi ci pensa Capitan Cutolo

. Inserito in Sport

Tutto nel secondo tempo: black out amaranto che potrebbe costare caro alla formazione di Di Donato. Uno scatenato Cutolo mette a segno una doppietta nel finale e l'Arezzo esce dallo stadio dei Marmi con un meritatissimo punto

Di Donato schiera il 4-4-2: Cheddira e Cutolo in avanti, Pissardo torna in porta. Arezzo in maglia bianca. Baldini opta per il 4-3-3: in avanti Maccarone subito dentro con Valente e Calderini

Primo Tempo

Subito una buona occasione  per l'Arezzo con capitan Cutolo. Sinistro del capitano, deviato in corner da Forte. Dal tiro dalla bandierina, colpo di testa di Borghini, la difesa della Cararrese spedisce ancora in angolo. al minuto 8 ammonito Cutolo. L'Arezzo è partito bene, ma la Carrarese intorno al 15' inizia a spingere sull'acceleratore: pericolosi i marmiferi con Cardoselli, tutto solo in area colpisce di testa, la palla termina fuori alla destra di Pissardo Si gioca su buoni ritmi, gara piacevole. Amaranto manovra bene anche a centrocampo, palla a terra e buone trae di gioco. Cutolo sugli scudi: l capitano impegna Forte con un sinistro potente dai venti metri. Si ripete al 19′: ancora un tiro dal limite: Forte trattiene in parata bassa. Sempre amaranto protagonisti, con Belloni che batte di sinistro, ma il pallone viene trattenuto dal portiere avversario. Arezzo bene soprattutto per vie centrali, mentre la Carrarese agisce sulle fasce laterali, ma spesso cade nella trappla del fuorigioco. Al minuto 34 Luciani dalla sinistra fa partire un cross basso, Tassi tutto solo dal limite al volo spara alto. Al 41′ Carrarese vicina al gol: palla filtrante di Maccarone per Cardoselli che tutto solo davanti a Pissardo non trova la porta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Buon approccio alla gara degli uomini di Di Donato, superiori alla Carrarese, bene Foglia Tassi e Cutolo.

Secondo Tempo

In apertura di secondo tempo pericolosi i padroni di casa: Mignanelli batte di sinistro sul primo palo da buona distanza, Pissardo para. Al 48′ ammonito Belloni. 52′ Punizione di Valente, i difensori amaranto lasciano scorrere colpevolmente la palla in area e un difensore, Conson, devia in rete e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 61′ doppio cambio Carrarese: escono Maccarone e Foresta, entrano Infantino e Damiani. La Carrarese alza i giri e raddoppia: rete di Infantino dopo due calci d'angolo consecutivi per i padroni di casa. Dopo l#amonizione di Pasciuti, arriva quella di Luciani al 71'. Doppio cambio Arezzo: escono Cheddira e Belloni, entrano Mesina e Piu. Al 74′ ammonito Forte. Annullato un gol all’Arezzo: nel controllo prima del tiro, Caso ha toccato con il braccio. La decisione dell'arbitro pare corretta. Entra Tavano al 79', rileva Calderini. L'Arezzo tenta di reagire, in particolare si mette in luce Caso, che batte di destro al minuto 80, ma il portiere della Carrarese blocca. Ammonito Foglia, esce Tassi, entra Picchi dopo un'assenza per infortunio di oltre due mesi: era uscito nella gara contro la Pergolettese. Ammonito Baldan. Ci pensa il Capitano a 5 dal termine a riaprire i giochi: con un gran sinistro Cutolo riporta sotto gli amaranto. Sempre il capitano, Aniello Cutolo, su punizione batte Forte e sigla il gol del pareggio. Dopo 4 minuti di recupero, la gara termina sul 2 - 2. Un black out ad inziio secondo tempo che poteva costare caro alla squadra di Di Donato, che con un decisivo Cutolo la raddrizza meritatamente.

Queste le formazioni ufficiali:

Carrarese (4-3-3): 22 Forte; 23 Ciancio, 2 Conson, 6 Tedeschi, 3 Mignanelli; 17 Foresta (15' st 8 Damiani), 19 Pasciuti, 21 Cardoselli; 30 Valente, 7 Maccarone (15' st 20 Infantino), 11 Calderini (34' st 10 Tavano).
A disposizione: 1 Pulidori, 4 Agyei, 5 Murolo, 24 Badan, 27 Rizzo, 29 Mezzoni, 32 Manneh, 34 Fortunati.
Allenatore: Silvio Baldini.

Arezzo(4-4-2): 1 Pissardo; 16 Luciani, 5 Borghini, 27 Baldan, 19 Corrado; 7 Belloni (27' st 14 Piu), 8 Foglia, 29 Tassi (37' st 6 Picchi), 20 Caso; 10 Cutolo, 30 Cheddira (27' st 9 Mesina).
A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 4 Nolan, 13 Ceccarelli, 15 Sbarzella, 21 Benucci, 23 Rolando, 25 Sussi, 28 Raja.
Allenatore: Daniele Di Donato.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Luca Dicosta di Novara - Salvatore Emilio Buonocore di Marsala).
Reti: st 7' Conson, 19' Infantino, 40' Cutolo, 44' Cutolo.
Note - Spettatori: 1.000 circa (150 gli ospiti). Recupero: 0' + 4'. Angoli: 4-5. Ammoniti: pt 8' Cutolo, 16' Foresta; st 3' Belloni, 26' Luciani, 28' Forte, 32' Caso, 37' Foglia, 38' Baldan.

 

Tags: S.S. Arezzo Carrarese