Gabriele Veneri sulla lizza delle Regionali: corre come capolista con Fratelli d'Italia Ar24Tv/Foto

. Inserito in Politica

L'ex giostratore ed imprenditore di successo Gabriele Veneri si candida nella fila di Fratelli d'Italia come capolista del collegio aretino. Macrì: "Sono particolarmente orgoglioso di come sta crescendo Fratelli d'Italia, sia ad Arezzo che in provincia"

"Con Giovanni Donzelli - annuncia Francesco Macrì, in Sala Rosa nelle vesti di dirigente nazionale di Fratelli d'Italia - presentati i candidati al consiglio regionale della Toscana. Insieme a Monica Gobbi, Alfio Coppi, Michela Senesi, Letizia Giorgianni, Sonia Ghezzi, David Marri e Nicola Carini, abbiamo comunicato il nome di chi guiderà la lista. La sorpresa che avevamo annunciato è Gabriele Veneri. Un imprenditore coraggioso che ha deciso d’impegnarsi in prima persona per Arezzo e il suo territorio".

Veneri si è dimesso dal ruolo di portavoce del settore orafo ricoperto nella CNA aretina:

"Decisione sofferta - ha detto Gabriele Veneri - più andava avanti il mio mandato, più apprezzavo la vita associativa e i risultati. Uno dei miei obiettivi sarà quello di portare la voce del settore orafo e argentiero in Regione, fiaccato dal sistema Italia. Fare l'imprenditore è diventata una missione, i problemi sono tanti". Ringrazio Fratelli d'Italia per avermi voluto alla guida della lista per le elezioni al consiglio regionale della Toscana. Ringrazio Francesco Macrì e Giovanni Donzelli per la fiducia e la stima a me dimostrata. E ringrazio in modo particolare Giorgia Meloni. Che ho la fortuna di conoscere personalmente. Sono un imprenditore e continuerò ad esserlo, non faccio questa scelta per opportunismo, ma credo che sia giunto il momento di dare un contributo. Un contributo perché la Regione non sia più un ente burocratico ma un'istituzione vicina alle persone e alle imprese. Abbiamo la possibilità di cambiare in meglio il nostro futuro. Non nascondiamoci dietro vecchie abitudini toscane , dobbiamo cambiare. Questo è il momento di dimostrare che possiamo farcela".

Tags: Francesco Macrì Giovanna Carlettini Letizia Giorgianni FdI David Marri Gabriele Veneri Michela Senesi Nicola Carini Giovanni Donzelli Sonia Ghezzi Monica Gobbi Alfio Coppi

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.