Ilaria Pugi, una storica dell'arte in campo per Ghinelli

. Inserito in Speciale Elezioni Arezzo 2020

Candidata nella lista Ghinelli 20 25, Ilaria Pugi, 38 anni, aretina doc: "La mia esperienza a disposizione della città di Arezzo. Lavorerò per la crescita culturale e turistica, favorendo la cooperazione tra tutte le realtà del settore"

Storica dell’arte, Ilaria Pugi è nata ad Arezzo 38 anni fa. Ha frequentato il Liceo Scientifico “Francesco Redi” e per 18 anni è stata arbitro di calcio. Dopo la Laurea Specialistica in Storia dell’Arte, ha vinto una borsa di studio per la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici presso la Diocesi di Siena e quindi, per la sua specializzazione in marchi di argenteria italiana, ha catalogato e digitalizzato presso il Lab.Or, Laboratorio di Storia e Tecnica dell'Oreficeria, dell’Università degli Studi di Siena, l’Archivio di Costantino Bulgari, una raccolta di informazioni sull’oreficeria e l’argenteria italiana dal Trecento all’Ottocento.

Ha frequentato prima ad Arezzo un Master di I livello in Storia e Design del Gioiello e poi a Roma un Master di Specializzazione in Management dei Musei e delle Imprese Culturali.
Dal 2015 è la responsabile del gestore dei servizi aggiuntivi dei Musei Statali di Arezzo e ha all’attivo l’organizzazione di mostre ospitate all’interno della Basilica Inferiore di San Francesco.
Amazzone e ballerina per diletto, mette passione in ogni attività che svolge, sempre nel rispetto del prossimo e di ciò che la circonda.

Tags: Ilaria Pugi Ghinelli 20 - 25