Un Comune dalla parte degli anziani: convergenza di programmi tra Ralli e i pensionati

. Inserito in Politica

Incontro tra il candidato a Sindaco e lo Spi Cgil

"Il nostro programma risponde alle richieste presentate dai pensionati Cgil. Un Comune più amico e meno burocratico, finalmente attento agli anziani e alle persone più deboli, capace di orientare le scelte sanitarie di Asl e Regione. La nuova amministrazione dovrà occuparsi degli invisibili e cioè delle persone che non hanno nemmeno la forza di protestare ma che rappresentano una fascia sociale sempre più grande e sempre più emarginata".

Così Luciano Ralli ha concluso l'incontro tra la sua lista e il sindacato pensionati Spi Cgil al quale sono intervenuti anche il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai e Pamela Masini e Andrea Buzzini della Lista Ralli.

Nel suo intervento introduttivo, Giancarlo Gambineri, Segretario Spi ha chiesto a Luciano Ralli "un progetto di lungo periodo che superi i ritardi. Anziani e deboli chiedono lo sburocratizzazione della pubblica amministrazione, un nuovo ruolo del consiglio comunale,  valorizzare le periferie e le frazioni , la mobilità per gli anziani, la casa, la casa delle culture, gestione dei cas per accesso più libero".

Tags: Spi Cgil Luciano Ralli