M5s Arezzo in campagna elettorale, i nomi in lista: chi è Francesco Carubia

. Inserito in Speciale Elezioni Arezzo 2020

Francesco Carubia, 60 anni, è un attivista del Movimento 5 Stelle Arezzo originario di Catania. Ha trascorso infanzia, adolescenza e gioventù abitando in una casa popolare a Catania, a contatto coi noti problemi perenni del Sud

Diplomato all'Itis come capo tecnico, ha avuto diverse esperienze lavorative occasionali per mantenersi gli studi universitari. Dopo la laurea ha approfondito la storia d'Italia e del Meridione pubblicando cinque saggi storici che inquadrano passato e presente italiano in un singolo contesto paneuropeo, indagando anche sui legami tra mafie, massonerie corrotte e potenze straniere operanti in Italia.

Da 35 anni lavora come impiegato, a diretto contatto con clientela spesso straniera. È sposato con un'insegnante e ha vissuto praticamente in prima persona le problematiche inerenti tale professione. È iscritto al Movimento 5 Stelle dal 2012. Da cinque anni vive in Toscana e fa parte dell'associazione Grilli Aretini, che intende offrire alla cittadinanza di Arezzo una prospettiva nuova di serenità sociale, sanitaria, ambientale e di legalità.

Per il Movimento, sulla piattaforma Rousseau, ha proposto oltre 30 disegni di legge e un programma di scuola del futuro che si basa su lezioni a distanza o su incontri in luoghi di interesse storico o economico.

Tags: Comune di Arezzo MoVimento 5 Stelle Arezzo Elezioni comunali Arezzo Francesco Carubia