M5s Arezzo in campagna elettorale, i nomi in lista: chi è Francesco Carubia

Diplomato all’Itis come capo tecnico, ha avuto diverse esperienze lavorative occasionali per mantenersi gli studi universitari. Dopo la laurea ha approfondito la storia d’Italia e del Meridione pubblicando cinque saggi storici che inquadrano passato e presente italiano in un singolo contesto paneuropeo, indagando anche sui legami tra mafie, massonerie corrotte e potenze straniere operanti in Italia.
Da 35 anni lavora come impiegato, a diretto contatto con clientela spesso straniera. È sposato con un’insegnante e ha vissuto praticamente in prima persona le problematiche inerenti tale professione. È iscritto al Movimento 5 Stelle dal 2012. Da cinque anni vive in Toscana e fa parte dell’associazione Grilli Aretini, che intende offrire alla cittadinanza di Arezzo una prospettiva nuova di serenità sociale, sanitaria, ambientale e di legalità.
Per il Movimento, sulla piattaforma Rousseau, ha proposto oltre 30 disegni di legge e un programma di scuola del futuro che si basa su lezioni a distanza o su incontri in luoghi di interesse storico o economico.