Il Donati che non t'aspetti: "Mi candido a Sindaco di Arezzo" Ar24Tv

. Inserito in Speciale Elezioni Arezzo 2020

Scende in campo l'ex Onorevole Marco Donati. Via social annuncia il suo progetto civico: "Ho deciso di candidarmi a Sindaco della nostra città, Arezzo. Ho preso questa decisione così importante perchè amo profondamente il luogo dove vivo da sempre. Perchè questa è la mia città".

Solo poche settimane fa aveva lanciato Italia Agile, una nuova associazione nata "virtualmente" durante il lockdown con l’intento di promuovere idee e contenuti utili alla ripartenza e rivolte ai prossimi anni. Presidente dell’associazione l'ex parlamentare aretino Marco Donati. Ora si lancia nella nuova sfida, con una candidatura alla poltrona di primo cittadino di Arezzo "con una lista civica - spiega - da semplice cittadino nell'esclusivo interesse della città". Innovazione, digitalizzazione, sviluppo e sostenibilità sono i punti cardine del programma: "Arezzo deve tornare ad essere terra di speranza e opportunità: alta velocità e sviluppo di mobilità sostenibile". Supporto a famiglie, giovani anziani, creare ecosistema idoneo a far crescere le imprese, perchè "dobbiamo ridare valore alle idee e dare valore alle persone". Il progetto di Donati prevede una città attenta ai bisogni dei più piccoli, collaborazione tra il Comune e i privati, rafforzamento della sanità pubblica. "Una città attenta alla sua storia, ma aperta, dinamica e solidale", dice ancora Donati, che lancia la prima diretta social di confronto con gli aretini, lunedì 15 giugno alle 21.

Tags: Comune di Arezzo Marco Donati

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione