Troppo caldo, condizionatori guasti: spostati pazienti del Crt
Presidio Ospedaliero del Valdarno, guasto alle condutture del condizionamento d’aria a servizio del CRT. Il problema, già risolto, ha causato lo spostamento di alcuni pazienti
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un guasto meccanico, a causa delle elevate temperature, a un gruppo UTA (Unità Trattamento Aria) a servizio del reparto gravi neurolesi del Centro di Riabilitazione Toscana. Il problema ha generato cattivo odore all’interno del reparto, i cui pazienti sono stati spostati in altri posti letto in aree più confortevoli. Sul posto si sono immediatamente attivati la direttrice del presidio del Valdarno, dottoressa Patrizia Bobini e il direttore UOC Manutenzioni dell’Area provinciale Aretina, ingegner Daniele Giorni. La situazione, grazie alla collaborazione tra il personale sanitario e tecnico della ASL TSE e del CRT, è sotto controllo e la criticità è stata superata, in quanto la macchina interessata dal gusto è stata riparata ed è ripartita.
La direzione del Presidio Ospedaliero del Valdarno, a supporto del responsabile clinico del CRT dottor Cristiano Scarselli, ha accolto quattro pazienti al DH Multidisciplinare. Nella giornata di lunedì la situazione ritornerà alla normalità.