Soci, dopo la pandemia riapre il punto prelievi di Soci Ar24Tv

. Inserito in Sanità

Frenos: “Un servizio importante per i cittadini di Soci. Grazie alla Fratres e alla Usl”

Riapre domani, venerdì 2 dicembre 2022 il punto prelievi a Soci. La chiusura era stata predisposta nel marzo 2020 a seguito delle azioni di contenimento del covid. L’ambulatorio si trova nella strada principale del paese in una struttura storica, sede delle ex scuole elementari e oggi di molte associazioni cittadine.

L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “Una grande soddisfazione poter riaprire l’ambulatorio che di fatto rappresenta un servizio essenziale soprattutto pe gli anziani del paese. Ringrazio la Asl per quello che ha fatto affinchè questo servizio potesse essere restituito ai cittadini: ringrazio parimenti la Fratres per aver gestito tutto a livello logistico e per mettere a disposizione i propri volontari nei giorni dei prelievi”.

I cittadini, dopo aver prenotate le proprie analisi al Cup o in una farmacia, potranno venire qui a fare il prelievo.

I prossimi appuntamenti già definiti sono i seguenti: venerdì 2 dicembre dalle 7,30 alle 9,30; venerdì 16 dicembre e venerdì 30 dicembre con gli stessi orari.

Per i prossimi appuntamenti daremo comunicazione nei canali del comune.

Frenos conclude: “L’Amministrazione che rappresento sta cercando di andare incontro anche in questo modo, alle esigenze delle popolazioni. Soprattutto quei cittadini impossibilitati per molti motivi a muoversi. Crediamo in questi servizi di prossimità e nell’aiuto concreto offerto a chi ha bisogno”.

Tags: Bibbiena Soci Punto Prelievi

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.