Elezioni, negli ospedali aretini hanno votato 96 ricoverati. Attivate unità speciali per isolati covid

. Inserito in Sanità

Dei 313 ricoverati negli ospedali di Arezzo, Valtiberina, Valdichiana, Casentino e Valdarno hanno votato in 96. Isolati covid raggiunti da medico e due infermieri, per l’occasione nominati rispettivamente presidente di seggio, segretario e scrutatore.

In occasione delle elezioni politiche di questa domenica 25 settembre, l’Asl Toscana sud est si è attivata per garantire ai cittadini positivi al Covid 19 e ai degenti il diritto al voto. Per le persone in isolamento domiciliare per Covid, in accordo con i Comuni e le Prefetture, sono stati attivati degli speciali team USCA, composti da un medico e due infermieri, che per l’occasione sono stati nominati presidente di seggio, segretario e scrutatore nel pieno rispetto della norma.
I cittadini residenti nel territorio dell’Asl Toscana sud est in isolamento Covid 19 che hanno richiesto di votare sono stati 320 (provincia di Arezzo 170, Siena 80, Grosseto 70).

Il voto nei 13 ospedali della ASL Toscana sud est
Anche gli ospedali sono stati impegnati con le operazioni di voto ed hanno ospitato seggi elettorali speciali dove potevano votare tutti i pazienti ricoverati.
Provincia di Arezzo
Ad oggi i degenti ricoverati negli ospedali aretini (Arezzo, Valtiberina, Valdichiana, Casentino e Valdarno) sono 313; coloro che hanno esercitato il diritto di voto sono stati 96
Provincia di Grosseto
Ad oggi i degenti ricoverati negli ospedali grossetani (Grosseto, Massa Marittima, Orbetello e Castel del Piano) sono 263
Coloro che hanno esercitato il diritto di voto sono stati 80
Provincia di Siena
Ad oggi i degenti ricoverati negli ospedali senesi (Campostaggia, Nottola e Abbadia San Salvatore) sono 170
Coloro che hanno esercitato il diritto di voto sono stati 56

Tags: Elezioni Ospedale Asl Toscana sud est