Parte da Piazza Grande l’appello al vaccino di Misericordia, Croce Bianca e Croce Rossa Video/Foto

. Inserito in Sanità

Le tre organizzazioni di volontariato di Arezzo, Misericordia, Croce Bianca e Croce Rossa riunite insieme, hanno dato vita in Piazza Grande ad Arezzo ad una sentita esortazione pubblica affinché tutti si vaccinino.

Martedì 18 gennaio le tre associazioni di volontariato socio-sanitario di Arezzo, e cioè Misericordia, Croce Bianca e Croce Rossa, si sono riunite intorno alle ore 15:00 con proprie folte rappresentative di volontari in divisa e automezzi ambulanza nella suggestiva cornice di Piazza Grande.

L’idea è stata quella di lanciare un appello pubblico, con i media invitati, quindi a telecamere aperte, a tutta la nostra cittadinanza, affinché tutti si facciano subito il vaccino anti-Covid.

Il video che ArezzoTV ha realizzato, comprendente brevi interviste ai rappresentanti delle tre associazioni:

È stato per tutti i convenuti un momento di speranza, confortato da una magnifica giornata di sole e dal caleidoscopio di colori delle divise e dei mezzi sanitari di tutto quel volontariato che ha fatto della solidarietà sul territorio la propria missione, specialmente in questi due anni di pandemia, senza mai risparmiarsi un solo attimo.

Contiamo che in tanti ascoltino questo appello!

Tags: Croce Bianca EF-B Croce Rossa Italiana Misericordia Vaccino

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.