Forum Risk, il focus di Federfarma

. Inserito in Sanità

“Realizzare il  nuovo ruolo della Farmacia dei Servizi per la riforma della Sanità territoriale”. E' il tema della tavola rotonda di  venerdì 3 dicembre di Federfarma nell'ambito del 16° Forum Risk management in corso al Centro Affari di Arezzo.

 “Realizzare il nuovo ruolo della Farmacia dei Servizi per la riforma della Sanità territoriale” è il tema della tavola rotonda, organizzata da Federfarma Arezzo,  che si terrà venerdì 3 dicembre dalle ore 9 presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo nel corso del 16° Forum Risk Management in Sanità. Tema: “Realizzare il ruolo della Farmacia dei Servizi per la riforma della medicina sul territorio”.  La tavola rotonda sarà coordinata dal presidente di Federfarma Arezzo, Roberto Giotti, e vi  parteciperanno, tra gli altri,  Marco Cossolo, presidente di Federfarma Nazionale, Gianni Petrosillo, presidente Sunifar Farmacie Rurali, Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma e il Direttore generale Asl Toscana Sud-Est Antonio D’Urso, oltre ad esponenti politici e funzionari della Regione Toscana, tra i quali l’Assessore alla Sanità,  Simone Bezzini  e Claudio Marinai Direttore delle Politiche del Farmaco e Dispositivi. Presenti anche alcuni deputati tra cui Marcello Gemmato e Angela Ianaro.

Verranno affrontati temi decisivi per la Farmacia dei Servizi, tra i quali la gestione integrata delle cronicità sul territorio e  lo sviluppo della domiciliarità, l’appropriatezza terapeutica, sicurezza e compatibilità dei percorsi assistenziali, la presa in carico degli Assistiti, prevedendo un diverso rapporto Ospedale-Territorio anche attraverso i nuovi servizi come la telemedicina. Focus anche su tamponi e vaccinazione in Farmacia in relazione all’attuale Piano di Ripresa e Resilienza Nazionale.

 

Tags: Federfarma Arezzo Forum risk