Sagra della Porchetta e Palio della balestra a suon di vaccini

. Inserito in Sanità

Una domenica di metà settembre in  viaggio con il Camper del Vaccino in due città gioiello della provincia di Arezzo, tra folklore, storia e gastronomia e vaccini. Al Monte chi si vaccina ottiene un panino con la porchetta omaggio

Monte San Savino e Sansepolcro, due città unite dalla voglia di vaccinarsi e recuperare sicurezza. Questa il filo che unisce la giornata di domani, domenica 12 settembre, queste città che vivranno due grandi manifestazioni che uniscono le comunità.
A Sansepolcro il Palio della Balestra e a Monte San Savino la Sagra della Porchetta.
Sarà una giornata di intenso lavoro per i sanitari della USL che dalle 10 alle 18 saranno impegnati nella vaccinazione di tutti coloro che lo vorranno.
Una non stop per accelerare la copertura vaccinale anticovid per garantire sicurezza e salute.
A Monte San Savino ci sarà il camper attrezzato per la vaccinazione della USL, fornito dalla Misericordia di Arezzo, mentre a Sansepolcro ci sarà un camper gemello, fornito dall’Ampas.
Saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della USL Toscana sud est, con la collaborazione del personale dell'Associazione Vigili del Fuoco e i volontari delle associazioni.
Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino. I cittadini potranno sia prenotarsi tramite il portale regionale, https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home, oppure presentarsi liberamente.
A Monte San Savino il camper sarà posizionato in piazza Vittorio Veneto e sarà operativo tra le 9 e le 18. Qui, il Comune di Monte San Savino e la Pro Loco organizzatori della Sagra della Porchetta, hanno dato vita ad una originale Iniziativa: per ogni vaccino un panino con la porchetta in omaggio.
A Sansepolcro, dove si svolge il tradizionale e seguitissimo palio della Balestra, il camper, fornito dall’ANPAS, sarà posizionato nella centrale Piazza Garibaldi e sarà in funzione dalle ore 15 alle 19.

Tags: Sansepolcro Monte San Savino Asl Toscana sud est Vaccino