Contagio in casa di riposo: il virus tra gli anziani della "Santa Maria Goretti"

. Inserito in Sanità

Il virus torna implacabile a colpire in una struttura per anziani in Casentino: tra i casi di positività del giorno, quelli riscontrati tra alcuni ospiti della struttura per Anziani "Santa Maria Goretti" di Bibbiena. I positivi sono in fase di trasferimento in strutture covid

“Un'altra prova difficile per la nostra Comunità che però affrontiamo insieme per uscirne come sempre fatto in questi mesi”. Con queste parole il Sindaco di Bibbiena annuncia che sono stati riscontrati alcuni casi di positività al covid19 nella struttura per Anziani Santa Maria Goretti che si trova in via Berni nel centro storico di Bibbiena.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Ho fatto il punto della situazione con le Sorelle responsabili, la ASL e il medico competente. Gli anziani positivi sono in fase di trasferimento in strutture covid. Al momento sono tutti in buone condizioni poiché queste persone sono state precedentemente vaccinate”.

Il Sindaco conclude: “Ringrazio la Madre Superiora Suor Regi che mi informa di continuo sulla situazione interna. Ringrazio il dottor Vigiani e la dottoressa Prisco per il loro intervento tempestivo anche per lo spostamento degli anziani. La situazione è certamente sotto controllo. Ovviamente è un’altra sfida importante per Bibbiena che oggi conta 8 nuovi casi e un totale di 35 positivi nel comune”.

Tags: Bibbiena Rsa

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.