Hospice di Arezzo ancora senza collocazione. Battaglia bipartisan per una soluzione definitiva Ar24Tv

. Inserito in Sanità

Lo chiedono Mauro Seppia, ex deputato PSI, Francesco Romizi, consigliere comunale Arezzo 2020, Marco Casucci, vice presidente Consiglio Regionale della Toscana, Alessandro Casi, assessore Comune di Arezzo e Federico Rossi, consigliere comunale Lega

L’hospice è una struttura di accoglienza e ricovero che ha come obiettivo offrire le migliori cure palliative ai pazienti oncologici (e non solo), quando non è più possibile essere assistiti dal programma di assistenza domiciliare integrata e specialistica. Generalmente gli hospice sono strutture socio-sanitarie di piccole dimensioni e assomigliano più a dei residence con spazi dedicati anche ai familiari del paziente. Nel 2017 venne inaugurato lo spazio hospice all’ospedale San donato di Arezzo. 
A marzo del 2020 a causa del covid, l'hospice viene sfrattato dalla palazzina dell'Oncologia. Una decisione, quella della direzione sanitaria sud-est, affrettata e dettata dall'emotività. Sta di fatto che a distanza di un anno la sede dell’Hospice non ha ancora trovato una collocazione. Quella per dare all’hospice una nuova casa è una battaglia bipartisan.

Tags: Hospice Hospice oncologico Arezzo

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.