Cup Rigutino, la Asl riattiva quello nella ex scuola elementare

. Inserito in Sanità

"Abbiamo stipulato una convenzione con il gruppo di donatori di sangue Fratres di Rigutino per le attività di check point": con queste parole Evaristo Giglio, direttore della Zona Distretto Aretina, Valtiberina, Casentino, annuncia la riapertura del Centro Unico di Prenotazione nella frazione

Il Cup sarà operativo due giorni alla settimana, il mercoledì dalle ore 15 alle 17 e il venerdì dalle 9:30 alle 11:30. "Con il lockdown era stato sospeso il servizio garantito dall'Asl Tse nella scuola elementare di Rigutino, ma è stato comunque regolarmente assicurato ai cittadini della frazione e della zona attraverso la locale farmacia", continua Giglio.

"Sono soddisfatto per la generosa risposta dei rigutinesi che si sono resi immediatamente disponibili, considerate le stringenti e necessarie misure di protezione imposte dalla normativa", commenta il presidente della Frates Donato Lucci. "La loro risposta non si è fatta attendere, grazie all'attenzione verso il paese e le limitrofe frazioni, tutte responsabilmente impegnate a collaborare perché desiderose di garantire maggior sicurezza al territorio. Questo dialogo istituzionale, oggi maturo grazie alla Fratres di Rigutino, segna un decisivo passo in avanti verso la coesione sociale, un'esperienza di coinvolgimento utile dei cittadini e una meritevole considerazione per quanto nei fatti dimostrato".

Tags: Rigutino Asl Toscana sud est CUP Gruppo Fratres Rigutino Evaristo Giglio Donato Lucci