Albergo sanitario alla Poggio del Sole? Ghelardi: "Chiesta la disponibilità, la proprietà ha detto no"

. Inserito in Sanità

In relazione alla proposta del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli di trasformare in albergo sanitario la ex clinica Poggio del Sole, il direttore amministrativo della Sud Est Francesco Ghelardi precisa: "L'ex clinica Poggio del Sole non è di proprietà della Asl Tse. Tuttavia, già nella prima fase dell'epidemia, l'Azienda ha verificato in concreto l'ipotesi di utilizzo"

"Purtroppo la proprietà a suo tempo non ha dato la disponibilità, anche perché l'immobile aveva problemi di natura strutturale. Ove la proprietà avesse modificato la propria posizione, l'Asl Tse è disponibile a riprendere il colloquio interrotto a primavera. Oggi abbiamo letto le dichiarazioni del sindaco Ghinelli che condivide questa ipotesi. L'auspicio è che con il suo interessamento possa trovarsi una soluzione".

Tags: Asl Toscana sud est Coronavirus Francesco Ghelardi Albergo sanitario clinica Poggio del Sole

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.