Contrasto al Covid, "Movida si... cura" sbarca a San Giovanni Valdarno

. Inserito in Sanità

Venerdì 25 e sabato 26 settembre la campagna di prevenzione della Regione Toscana nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi farà tappa a San Giovanni Valdarno. Il sindaco Valentina Vadi: "Un'occasione di prevenzione importante per i giovani e per tutta la comunità"

Il progetto della Regione Toscana per prevenire, tracciare e contrastare la diffusione del contagio da COVID-19 arriva a San Giovanni Valdarno. Dalle ore 20 alle 24 di venerdì 25 e sabato 26 settembre, presso Lungarno Sette Fratelli Cervi - nel parcheggio Las Vegas - tutti i giovani maggiorenni o minorenni (accompagnati da genitori muniti di tessera sanitaria) che ne faranno richiesta su base volontaria potranno sottoporsi al test sierologico e avere tutte le informazioni necessarie.

"Un'occasione di prevenzione importante che il Sistema Sanitario Regionale mette a disposizione dei giovani e delle loro famiglie", dichiara il sindaco Valentina Vadi. "Ringrazio tutti gli operatori dell'Azienda sanitaria locale, i volontari delle Misericordie, dell'Anpas e della Croce Rossa Italiana che rendono possibili queste iniziative. L'auspicio è che, insieme al rispetto delle misure di sicurezza come l'uso della mascherina, il lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza, queste occasioni di prevenzione nel nostro territorio diventino sempre più frequenti e partecipate".

Chi dovesse risultare positivo al COVID-19 dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800 556060. Sempre su richiesta degli interessati, sarà anche possibile effettuare alcol test. Nei luoghi della campagna "Movida si... cura" saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa Italiana) a cui rivolgersi per effettuare il test sierologico.

Tags: San Giovanni Valdarno Valentina Vadi Coronavirus contrasto Covid-19 test sierologici rapidi Movida sicura